Disclaimer


I caricamenti consigliati sono da ritenersi puramente indicativi. In relazione ai componenti ed alle possibili variazioni tra un lotto e l’altro di polvere, nonché al modo di esecuzione nell’assemblare la cartuccia, si possono ottenere valori e risultati nettamente differenti. Decliniamo quindi ogni responsabilità, raccomandando peraltro una scrupolosa attenzione durante le varie fasi di caricamento. Se si è alle prime armi è opportuno farsi seguire da persone già esperte in questa nobile arte senza improvvisarsi e, possibilmente, testare al Banco Nazionale di Prova (BNP) le proprie cartucce. Si deve usare la massima cautela con le armi più datate. I dati riportati possono risultare, in alcuni casi, imperfetti perché influenzati dalle combinazioni dei vari componenti, attrezzature e metodi utilizzati nella ricarica, nonché dal tipo di armi utilizzate ed in particolare dal loro stato. L'utilizzo di quanto riportato nel sito deve avvenire nel rispetto delle norme di legge e secondo i normali criteri di sicurezza Si consiglia di eseguire sempre dei test al Banco Prova per la vostra sicurezza e di chi vi sta accanto.

Pertanto si esonera da ogni responsabilità il sito “caccia-e-pesca.com”, gli admin, il webmaster, i moderatori e tutto lo staff.

Le informazioni che trovate pubblicate su queste pagine web sono state elaborate al solo e puro scopo divulgativo ed informativo, ed al di fuori di ogni e qualsiasi rapporto professionale con l’utente ed il navigatore, non possono e non devono essere considerate come una consulenza, non costituiscono una relazione tra professionista e cliente e non possono in alcun modo sostituire l’intervento professionale del Caricatore e del Banco Nazionale di Prova. L’utente è quindi espressamente ed esplicitamente tenuto a non basare le proprie azioni sui documenti informativi presenti in questo sito.


Discussione: semi magnum per la regina

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 45 di 45
  1. #41  
    Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Regno Unito
    Regione
    Molise
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    82
    Si va bene Generale Lee sei un genio....incompreso, purtroppo! E' inutile, discutere con te e' come parlare col muro. Proprio non riesci ad afferrare concetti elementari.....
    Rispondi Citando  

  2. #42  
    Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Cairo Montenotte
    Regione
    Liguria
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    22
    Boh io ho espresso la mia idea, senza agitami, tu ti agiti fatti tuoi. Addio

    Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk
    Rispondi Citando  

  3. #43  
    Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Regno Unito
    Regione
    Molise
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    82
    Qui nessuno si agita. Se prima te ne esci con verita' assolute del tipo "questo ha senso" e "quello non ha senso" e poi fai pure proclami ma e' tutta aria fritta (chi sono tutti questi esperti?) e' normale che la discussione sia chiusa. Intanto la Fiocchi che ha appena rinnovato tutta la gamma di cartucce e la linea piu' prestigiosa denominata Excellence prevede anche il modello per la beccaccia, denominato "woodcock". Quanti grammi e'? 38! Se la fanno vuol dire che la vendono in quanto le cartucce che non vanno (o che non sono convenienti per loro) le hanno tolte dal catalogo. Questi sono i fatti.
    Rispondi Citando  

  4. #44  
    Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Cairo Montenotte
    Regione
    Liguria
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    22
    Usale che vuoi che ti dica, io delle nuove Fiocchi ho avuto solo pessimi ricordi, con le PL16 ad esempio la polvere incombusta che imbratta le canne, belle rosate ma poi solo feriti. Io compro altro, o ricarico; per la becca ad esempio l'ottima dispersante S4 33g che usano diversi miei amici e con pallini 6 é la 1 canna da lepre che rende meglio.

    Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk
    Rispondi Citando  

  5. #45  
    Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Perugia
    Regione
    Umbria
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    4
    Di solito sparo alla beccaccia cartucce da 32/33 grammi caricate manualmente. Solo in una stagione di qualche anno fa ho sparato le Zanoletti di 42 grammi che un amico aveva riportato da Brescia. Risultato e rendimento sorprendenti. Abbattimenti puliti senza rovinare la beccaccia e altissima media di realizzazione.
    In conclusione credo che se di trova la cartuccia giusta cioè in sintonia col fucile e con il manico abbia poca importanza se monta 32 o 42 grammi di piombo. Ovviamente per cacce dove si sparano pochi colpi in una stagione.
    Rispondi Citando  

Discussioni Simili

  1. Combustione tra olio di semi e acqua
    Di Fentipesca nel forum ..:: Le vostre ricette ::..
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19/02/2011, 12:39
  2. la regina d'inverno
    Di piopocomapio nel forum ..:: I Saluti dei nuovi Membri ::..
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05/02/2010, 02:43
  3. Glossostigma elatinoides -coltivazione semi emersa in serra
    Di paololt nel forum ..:: Acquariofilia ::..
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01/02/2010, 16:47
  4. Rottweil Magnum 52
    Di D_Mirchi nel forum ..:: Caricamenti ::..
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/07/2009, 12:55
Tag per Questa Discussione

Visualizza Nuvola Tag

Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato