Disclaimer


I caricamenti consigliati sono da ritenersi puramente indicativi. In relazione ai componenti ed alle possibili variazioni tra un lotto e l’altro di polvere, nonché al modo di esecuzione nell’assemblare la cartuccia, si possono ottenere valori e risultati nettamente differenti. Decliniamo quindi ogni responsabilità, raccomandando peraltro una scrupolosa attenzione durante le varie fasi di caricamento. Se si è alle prime armi è opportuno farsi seguire da persone già esperte in questa nobile arte senza improvvisarsi e, possibilmente, testare al Banco Nazionale di Prova (BNP) le proprie cartucce. Si deve usare la massima cautela con le armi più datate. I dati riportati possono risultare, in alcuni casi, imperfetti perché influenzati dalle combinazioni dei vari componenti, attrezzature e metodi utilizzati nella ricarica, nonché dal tipo di armi utilizzate ed in particolare dal loro stato. L'utilizzo di quanto riportato nel sito deve avvenire nel rispetto delle norme di legge e secondo i normali criteri di sicurezza Si consiglia di eseguire sempre dei test al Banco Prova per la vostra sicurezza e di chi vi sta accanto.

Pertanto si esonera da ogni responsabilità il sito “caccia-e-pesca.com”, gli admin, il webmaster, i moderatori e tutto lo staff.

Le informazioni che trovate pubblicate su queste pagine web sono state elaborate al solo e puro scopo divulgativo ed informativo, ed al di fuori di ogni e qualsiasi rapporto professionale con l’utente ed il navigatore, non possono e non devono essere considerate come una consulenza, non costituiscono una relazione tra professionista e cliente e non possono in alcun modo sostituire l’intervento professionale del Caricatore e del Banco Nazionale di Prova. L’utente è quindi espressamente ed esplicitamente tenuto a non basare le proprie azioni sui documenti informativi presenti in questo sito.


Discussione: ricarica

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1 ricarica 
    salve a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare ho un po di polvere di aquila nera, mi potresti aiutare con qualche buona ricarica per i tordi per calibro 20 grazie , la polvere è di colore amaranto sbiadito laminare a quadretti

  2. #2 Re: ricarica 
    Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    5,865
    Non ho mai sentito parlare di questa versione di polvere se è prodotta dalla Cheddite, di che anno è? e che caratteristiche ti hanno detto ha?

  3. #3 Re: ricarica 
    Registrazione
    Aug 2009
    Località
    BRESCIA
    Regione
    Lombardia
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    1,454
    Non ho mai sentito parlare di questa tipo di polvere.
    IL CACCIATORE

  4. #4 Re: ricarica 
    Si tratta di una polvere che venne commercializzata negli anni 90 messa fuori produzione poichè non dava risultati egregi, molte armerie ne hanno alcune in deposito e le vendono in maniera disonesta come nuova produzione. Ti consiglio di cambiare polvere.

  5. #5 Re: ricarica 
    ok grazie,, allora datemi un'aiuto per polvere S4 e Sipe in sieme io dispongo di bossolo di plastica 67mm innesco 616 contenitore gualandi 25cm piombo qualunque orlatura tonda ciaooo e grazie a tutti ( ah dimenticavo dispongo anche di borra in plastica da 30mm

  6. #6 Re: ricarica 
    Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    5,865
    Sipe ed S4 sono polveri molto simili, entrambe doppie basi, entrambe prodotte dalla stessa casa (Nobel Sport), entrambe di forma laminare in quadratini leggermente più grandi per la S4 rispetto alla Sipe, la differenza sta nella vivacità delle due polveri, la S4 è leggermente più vivave della sorella Sipe che di conseguenza risulterà leggermente più progressiva, il range di caricamento è circa 31-34gr per la S4 e 31-35 per la Sipe questi nel calibro 12, mentre nel 20 i caricamenti sono rispettivamente 24-25 gr per la S4 e 25-26gr per la Sipe.
    Tecnicamente mischiare le due polveri non è consentito, per il semplicissimo fatto che anche se si mischiano un 500 grammi di Sipe con un 500 grammi di S4 non si ha la certezza di avere una miscela del 50% omogenea, questo dovuto proprio al fatto che avendo diverse grandezze lamellari, queste non si mischieranno mai al 50% e ci ritroveremo ogni dose diversa dalla precedente e mai una uguale all’altra, con la conseguenza di valori pressori e di velocità sempre diverse. Cerchiamo di sfruttare le due polveri in modo singolo e non dare retta a voci mitologiche.

  7. #7 Re: ricarica 
    Registrazione
    Jan 2009
    Località
    montefiascone,vt
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    170
    Citazione Originariamente Scritto da marco Nucera Visualizza Messaggio
    ok grazie,, allora datemi un'aiuto per polvere S4 e Sipe in sieme io dispongo di bossolo di plastica 67mm innesco 616 contenitore gualandi 25cm piombo qualunque orlatura tonda ciaooo e grazie a tutti ( ah dimenticavo dispongo anche di borra in plastica da 30mm
    ti ho risposto nel post sipe s4 insieme.
    ciao marco

Discussioni Simili

  1. ricarica 7mm rem mag
    Di zambo nel forum ..:: I Saluti dei nuovi Membri ::..
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19/02/2012, 21:09
  2. Ricarica per il ca. 20
    Di cici nel forum ..:: Caricamenti ::..
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20/04/2011, 21:50
  3. ricarica
    Di aldodibrita nel forum ..:: I Saluti dei nuovi Membri ::..
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22/02/2011, 21:32
  4. ricarica si ricarica no
    Di tiratore nel forum ..:: Armi Rigate ::..
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07/01/2011, 23:48
  5. Ricarica cal. 20
    Di cici nel forum ..:: Armi e Tiro::..
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18/10/2010, 14:40
Tag per Questa Discussione

Visualizza Nuvola Tag

Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato