Disclaimer


I caricamenti consigliati sono da ritenersi puramente indicativi. In relazione ai componenti ed alle possibili variazioni tra un lotto e l’altro di polvere, nonché al modo di esecuzione nell’assemblare la cartuccia, si possono ottenere valori e risultati nettamente differenti. Decliniamo quindi ogni responsabilità, raccomandando peraltro una scrupolosa attenzione durante le varie fasi di caricamento. Se si è alle prime armi è opportuno farsi seguire da persone già esperte in questa nobile arte senza improvvisarsi e, possibilmente, testare al Banco Nazionale di Prova (BNP) le proprie cartucce. Si deve usare la massima cautela con le armi più datate. I dati riportati possono risultare, in alcuni casi, imperfetti perché influenzati dalle combinazioni dei vari componenti, attrezzature e metodi utilizzati nella ricarica, nonché dal tipo di armi utilizzate ed in particolare dal loro stato. L'utilizzo di quanto riportato nel sito deve avvenire nel rispetto delle norme di legge e secondo i normali criteri di sicurezza Si consiglia di eseguire sempre dei test al Banco Prova per la vostra sicurezza e di chi vi sta accanto.

Pertanto si esonera da ogni responsabilità il sito “caccia-e-pesca.com”, gli admin, il webmaster, i moderatori e tutto lo staff.

Le informazioni che trovate pubblicate su queste pagine web sono state elaborate al solo e puro scopo divulgativo ed informativo, ed al di fuori di ogni e qualsiasi rapporto professionale con l’utente ed il navigatore, non possono e non devono essere considerate come una consulenza, non costituiscono una relazione tra professionista e cliente e non possono in alcun modo sostituire l’intervento professionale del Caricatore e del Banco Nazionale di Prova. L’utente è quindi espressamente ed esplicitamente tenuto a non basare le proprie azioni sui documenti informativi presenti in questo sito.


Discussione: Storni in calibro 28

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1 Storni in calibro 28 
    ciao a tutti sono un ragazzo di 16 anni appassionato della caccia, mi piace tirare ai storni e ho intenzione di far comprare a mio padre il benelli raffaello crio 28, ho poca esperienza di caccia però ho qualche volta , che cartucce mi consigliate per i storni che sn molto tosti da far cadere? con questo fucile con strozzatura * a che limite di distanza posso far cadere qualcosa ? grazie in anticipo

  2. #2 Re: Preapertura......e cartucce. 
    scusate non centra niente con l'argomento ma forse voi mi potete rispondere grazie mille

  3. #3 Re: Preapertura......e cartucce. 
    Registrazione
    May 2009
    Località
    Cetraro
    Regione
    Calabria
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    4,028
    Per gli storni vanno più che bene cartucce da 30/32GR con pb 9/10/11.
    Se compri il Benellino 28 puoi benissimo sparare le Fiocchi con 22gr in pb 9
    Lo Spaniel è il più antico cane da schioppo ed è senza alcun dubbio quello più genericamente utile al cacciatore sportivo, essendo egli in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi setter, o pointer, e anche retriever, mentre nessuno di essi è in grado di restituire la cortesia.

    William Arkwright

  4. #4 Re: Storni in calibro 28 
    Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    5,865
    Ho spostato i tuoi interventi qui con una sua discussione, per prima cosa bisogna chiarire che gli storni verranno abbattuti da tuo padre fino al raggiungimento dei tuoi 18 anni e del superamento dell'apposito esame di abilitazione venatoria, poi si deve aggiungere anche che gli storni si potrebbero cacciare solo ed esclusivamente se qui nel Lazio verrà approvata la relativa deroga, senza la quale rischi di far incorrere tuo padre in un reato cacciando una specie non prevista nel calendario venatorio laziale.
    Detto questo, all'intervento di Alessio aggiungo che le cartucce 30/32gr di cui parlava sopra erano riferite al calibro 12 suppongo, concordo anche io con la scelta del piombo 9, per quanto riguarda le distanze io suggerirei di non superare i 30 metri oltre i quali si avrebbe una rosata troppo aperta e quindi il rischio di ferire soltanto l'animale.

  5. #5 Re: Storni in calibro 28 
    Registrazione
    May 2008
    Località
    sermoneta
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    67
    quardati bene da sparare ai storni costano 60 euri ognuno con il sequestro del fucile a addio al porto d'armi

Discussioni Simili

  1. giostra storni
    Di genny81 nel forum ..:: I Saluti dei nuovi Membri ::..
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14/02/2011, 14:27
  2. Protesta storni
    Di lauretta nel forum ..:: News dal mondo Venatorio ::..
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08/11/2010, 20:39
  3. Terni e Storni
    Di D_Mirchi nel forum ..:: Tipi di Caccia ::..
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13/08/2010, 16:25
  4. scadenza deroga storni
    Di ^Hunter nel forum ..:: Leggi, regolamenti, domande e proposte::..
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19/12/2008, 09:33
  5. deroga storni
    Di ^Hunter nel forum ..:: Leggi, regolamenti, domande e proposte::..
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04/10/2008, 09:19
Tag per Questa Discussione

Visualizza Nuvola Tag

Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato