Citazione Originariamente Scritto da D_Mirchi Visualizza Messaggio
Bhè Peuceta, continuo a non capire l'innescarsi di una polemica, alquanto inutile, non mi sembra che qualcuno abbia voluto offenderti o abbia mostrato questa intenzione, come ho detto ognuno è libero di riportare le proprie esperienze, e in questo non ci vedo nulla di male, leggendo e argomentando si possono imparare tante cose nuove, avere altri punti di vista, che magari ci erano sfuggiti in precedenza, non è certo con il rinnegamento del dialogo (civile ed educato in termini e modi) che ci porta a comprendere le idee degli altri, come ultima cosa non capisco perchè dici <<come va farsi benedire il tanto decantato ed invocato spirito del forum>> a mio modo di vedere non ci sono stati comportanti che possano giustificare questa tua affermazione.
Scusami ma forse sono io a non essere all'altezza di capire i puoi pensieri.
Saluti
D_Mirchi, innanzitutto è mio dovere e piacere riconoscerti una cortesia tutt’altro che comune, apprezzamento che vale anche per gli altri moderatori.
Mi rifiuto di crederti incapace di comprendere i miei pensieri, i veri intenti. Non è questione d’offendersi ma, d’irritarsi. Le ragioni delle mie irritazioni, a voler vederle, sono evidenti in almeno tre degli argomenti cui ho partecipato; dovessi citarli, sarei screanzato, indelicato.
Le polemiche hanno il malvezzo d’essere utili od inutili a seconda degli interlocutori, della loro personlità, delle situazioni. E’ mia convinzione che le stesse siano inutili se promosse da soggetti poco avveduti o peggio. Pertanto, mi faccio da parte a cospargermi il cucurbite di cenere e digerire la tua risposta.