Disclaimer


I caricamenti consigliati sono da ritenersi puramente indicativi. In relazione ai componenti ed alle possibili variazioni tra un lotto e l’altro di polvere, nonché al modo di esecuzione nell’assemblare la cartuccia, si possono ottenere valori e risultati nettamente differenti. Decliniamo quindi ogni responsabilità, raccomandando peraltro una scrupolosa attenzione durante le varie fasi di caricamento. Se si è alle prime armi è opportuno farsi seguire da persone già esperte in questa nobile arte senza improvvisarsi e, possibilmente, testare al Banco Nazionale di Prova (BNP) le proprie cartucce. Si deve usare la massima cautela con le armi più datate. I dati riportati possono risultare, in alcuni casi, imperfetti perché influenzati dalle combinazioni dei vari componenti, attrezzature e metodi utilizzati nella ricarica, nonché dal tipo di armi utilizzate ed in particolare dal loro stato. L'utilizzo di quanto riportato nel sito deve avvenire nel rispetto delle norme di legge e secondo i normali criteri di sicurezza Si consiglia di eseguire sempre dei test al Banco Prova per la vostra sicurezza e di chi vi sta accanto.

Pertanto si esonera da ogni responsabilità il sito “caccia-e-pesca.com”, gli admin, il webmaster, i moderatori e tutto lo staff.

Le informazioni che trovate pubblicate su queste pagine web sono state elaborate al solo e puro scopo divulgativo ed informativo, ed al di fuori di ogni e qualsiasi rapporto professionale con l’utente ed il navigatore, non possono e non devono essere considerate come una consulenza, non costituiscono una relazione tra professionista e cliente e non possono in alcun modo sostituire l’intervento professionale del Caricatore e del Banco Nazionale di Prova. L’utente è quindi espressamente ed esplicitamente tenuto a non basare le proprie azioni sui documenti informativi presenti in questo sito.


Discussione: polveri A 0 ed A 1

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1 Question polveri A 0 ed A 1 
    Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Campagna
    Regione
    Campania
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    72
    vorrei ricevere informazioni in merito alla famiglia di polveri A 0; A 1; se si trovano in commercio per poterle utilizzare per la ricarica, se qualche amico le ha utilizzate descrivendone le caratteristiche e per quale tipo di clima si prestano; mi dicono che tutte le cartucce clever mirage sono caricate con tale tipo di polvere? sarà vero? Grazie

  2. #2 Re: polveri A 0 ed A 1 
    Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    5,865
    Non so dirte se tutte le clever utilizzano queste polveri, la A0 nel calibro 12 permette un range di caricamento che va dai 36 ai 52 grammi di piombo, la A1 senza essere accompagnata da ulteriori sigle va dai 32 ai 34-35 grammi di piombo sempre per calibro 12, entrambe singole basi

  3. #3 Re: polveri A 0 ed A 1 
    Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    5,865
    ho trovato una rivista in cui si parlano di alcune cartucce della clever ma non ho visto tutto questo utilizzo di queste polveri sulla loro linea, anzi direi che utilizzano parecchie polveri, quella che ho trovato che utilizza è tra l'altro la A1x36 che non è come la A1 ma consente caricamenti da 34 a 36 grammi sempre per il calibro 12

  4. #4 Re: polveri A 0 ed A 1 
    Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Campagna
    Regione
    Campania
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    72
    grazie della risposta

Discussioni Simili

  1. Polveri per il freddo
    Di angelclio nel forum ..:: I Saluti dei nuovi Membri ::..
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10/10/2010, 16:23
  2. Semplicemente ..... polveri
    Di quasar nel forum ..:: Caricamenti ::..
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10/07/2010, 11:16
  3. Quali polveri per il 20
    Di di paola luca nel forum ..:: Caricamenti ::..
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18/04/2010, 10:17
  4. Polveri Psb1
    Di drago30 nel forum ..:: I Saluti dei nuovi Membri ::..
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15/04/2010, 22:41
  5. polveri psb1
    Di drago30 nel forum ..:: Caricamenti ::..
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14/04/2010, 18:47
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato