Disclaimer


I caricamenti consigliati sono da ritenersi puramente indicativi. In relazione ai componenti ed alle possibili variazioni tra un lotto e l’altro di polvere, nonché al modo di esecuzione nell’assemblare la cartuccia, si possono ottenere valori e risultati nettamente differenti. Decliniamo quindi ogni responsabilità, raccomandando peraltro una scrupolosa attenzione durante le varie fasi di caricamento. Se si è alle prime armi è opportuno farsi seguire da persone già esperte in questa nobile arte senza improvvisarsi e, possibilmente, testare al Banco Nazionale di Prova (BNP) le proprie cartucce. Si deve usare la massima cautela con le armi più datate. I dati riportati possono risultare, in alcuni casi, imperfetti perché influenzati dalle combinazioni dei vari componenti, attrezzature e metodi utilizzati nella ricarica, nonché dal tipo di armi utilizzate ed in particolare dal loro stato. L'utilizzo di quanto riportato nel sito deve avvenire nel rispetto delle norme di legge e secondo i normali criteri di sicurezza Si consiglia di eseguire sempre dei test al Banco Prova per la vostra sicurezza e di chi vi sta accanto.

Pertanto si esonera da ogni responsabilità il sito “caccia-e-pesca.com”, gli admin, il webmaster, i moderatori e tutto lo staff.

Le informazioni che trovate pubblicate su queste pagine web sono state elaborate al solo e puro scopo divulgativo ed informativo, ed al di fuori di ogni e qualsiasi rapporto professionale con l’utente ed il navigatore, non possono e non devono essere considerate come una consulenza, non costituiscono una relazione tra professionista e cliente e non possono in alcun modo sostituire l’intervento professionale del Caricatore e del Banco Nazionale di Prova. L’utente è quindi espressamente ed esplicitamente tenuto a non basare le proprie azioni sui documenti informativi presenti in questo sito.


Discussione: Il calibro 12 e la polvere nera

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
  1. #11 Re: Il calibro 12 e la polvere nera 
    Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    67
    Ciao Fe, hai più sperimentato la ricarica a polvere nera?

  2. #12 Re: Il calibro 12 e la polvere nera 
    Non potevo resistere ed ho caricato alcune cartucce col metodo citato nel post a pag. 1 e poi, dopo un colpo degno di un 500 N.E. e fumi al carbone ho dovuto lavare le canne con acqua calda e sapone per ritrovare la cromatura. Le pressioni cmq sono contenute e gli effetti molto deludenti. Insomma tutto fumo e niente arrosto. Mi sono solo divertito un po. Ciao.

  3. #13 Re: Il calibro 12 e la polvere nera 
    saluti. la PN svizzera costa molto rispetto alla cheddite. ricordate che la PN non corrode, sporca solo le canne che si lavano con acqua calda abbondante.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28/08/2010, 18:44
  2. controllate se siete nella loro lista nera
    Di strillettera nel forum ..:: L'angolo del Bar ::..
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15/08/2010, 14:31
  3. Marea nera disastro ambientale
    Di stefano mali nel forum ..:: L'angolo del Bar ::..
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 22/07/2010, 13:58
  4. la pantera nera palermitana esiste
    Di arrilico nel forum ..:: L'angolo del Bar ::..
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 19/07/2010, 10:39
  5. La polvere nera
    Di ferniswolf nel forum ..:: Caricamenti ::..
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16/10/2009, 22:05
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato