vorrei sapere come vanno e per quale selvaggina . e che condizioni sono preferibili grazie . premetto è un regalo di mio figlio per il mio compleanno
|
vorrei sapere come vanno e per quale selvaggina . e che condizioni sono preferibili grazie . premetto è un regalo di mio figlio per il mio compleanno
non avendo un cal. 20 non saprei che dirti, a pelle mi verrebbe da dire però che mi sembrano esagerate per un 20, forse è meglio un 12, poi però potrebbero rivelarsi ottime sul campo (a caccia)
io personalmente sparando da molti anni con il cal 20 ho provato molte cartucce di varie grammature fino a 32gr, ma i risultati migliori li ho ottenuti con cartucce che vanno da 24gr di pb fino ad massimo 28gr ad eccezione di una cartuccia caricata da me con tecna e 30gr di pb del 5. onestamente se dovessi usare 36gr di pb sparerei con il cal 12 semplicemente perche' con una cartuccia di tale grammatura il cal 12 rende molto meglio.
un saluto marco
Effettivamente 36gr per un cal. 20 sono tanti, comunque a mio avviso potresti usarle ad acquatici o a colombacci.
Bisognerebbe sapere che polvere c'è dentro.
ciao ho provato a ricercare info anche sul sito della cheddite,ma non parla del tipo di polvere usato ma semplicemente di una cartuccia che deve essere impiegata in un buon fucile per la caccia alle anatre,oche,colombaccio ecc.
quindi non ti resta che testarla a caccia e secondo me vista la grammatura la prova la effettuerei con giornata fredde.
marco
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |