Disclaimer


I caricamenti consigliati sono da ritenersi puramente indicativi. In relazione ai componenti ed alle possibili variazioni tra un lotto e l’altro di polvere, nonché al modo di esecuzione nell’assemblare la cartuccia, si possono ottenere valori e risultati nettamente differenti. Decliniamo quindi ogni responsabilità, raccomandando peraltro una scrupolosa attenzione durante le varie fasi di caricamento. Se si è alle prime armi è opportuno farsi seguire da persone già esperte in questa nobile arte senza improvvisarsi e, possibilmente, testare al Banco Nazionale di Prova (BNP) le proprie cartucce. Si deve usare la massima cautela con le armi più datate. I dati riportati possono risultare, in alcuni casi, imperfetti perché influenzati dalle combinazioni dei vari componenti, attrezzature e metodi utilizzati nella ricarica, nonché dal tipo di armi utilizzate ed in particolare dal loro stato. L'utilizzo di quanto riportato nel sito deve avvenire nel rispetto delle norme di legge e secondo i normali criteri di sicurezza Si consiglia di eseguire sempre dei test al Banco Prova per la vostra sicurezza e di chi vi sta accanto.

Pertanto si esonera da ogni responsabilità il sito “caccia-e-pesca.com”, gli admin, il webmaster, i moderatori e tutto lo staff.

Le informazioni che trovate pubblicate su queste pagine web sono state elaborate al solo e puro scopo divulgativo ed informativo, ed al di fuori di ogni e qualsiasi rapporto professionale con l’utente ed il navigatore, non possono e non devono essere considerate come una consulenza, non costituiscono una relazione tra professionista e cliente e non possono in alcun modo sostituire l’intervento professionale del Caricatore e del Banco Nazionale di Prova. L’utente è quindi espressamente ed esplicitamente tenuto a non basare le proprie azioni sui documenti informativi presenti in questo sito.


Discussione: Resoconto per cal.20

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1 Resoconto per cal.20 
    Registrazione
    Sep 2009
    Località
    latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    13
    Per curiosita' per noi amanti del calibro 20 ,se volevamo indicare le cartucce o polveri che quest'anno ci hanno dato piu' soddisfazioni? Io non ricarico ma le cartucce che piu' mi hanno entusiasmmato nonostante la scarsita' di selvaggina sono:RC20 s4 27gr,nova bior 25gr,gm3 25gr,top trap 24-28gr,s4 25gr,sipe 25gr.Ma la scoperta sono state le fiocchi da trap .un saluto

  2. #2 Re: Resoconto per cal.20 
    Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    5,865
    a quanto pare Luca ne hai provate di cartucce, non è andata poi così male li a Formia, oppure le hai provate in riserve?

  3. #3 Re: Resoconto per cal.20 
    Registrazione
    Sep 2009
    Località
    latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    13
    Da me si caccia sia in pianura (,piscine)e montagna.Quindi allodole,beccaccini,gallinelle,alzavole,tordi,merl i ,cesene ,colombi,dopo 25 anni sono passanto dal 12 al 20 e sono ancora in fase di studio avendo dalle mie parti sbalzi di tempo frequenti caldo freddo,umidita' ,nebbia,frequendando anche la pianura pontina chi la conosce lo sa'. Cercavo un resoconto con altri ventisti che per sportivita' o problemi fisici hanno scelto questo calibro.

  4. #4 Re: Resoconto per cal.20 
    Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Guardiagrele
    Regione
    Abruzzo
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    732
    io dal momento che carico e non acquisto cartucce posso dirti solo le polveri da me usate:Anigrina lamellare anni 80,GP anni 80,JK6,MB tabacco e MG2.nn mi sono affatto piaciute le cartucce caricate con:Sipe,wincester,e DN,probabilmente perche' non sono riuscito a trovare un giusto equilibrio.
    IL SEGUGIO:il cane piu' ingenuo per la caccia piu' bella.
    (Mario Quadri)

  5. #5 Re: Resoconto per cal.20 
    Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Repubblica San Marino
    Regione
    Altro .....
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    3
    Ciao a tutti,
    anche a me piace e uso molto il calibro 20.
    Parlando ci caricamenti commerciali per piccola migratoria uso con estrema soddisfazione l'rc jk6 con 26gr che è costante ed efficace per tutto l'anno. Come terzo colpo invece uso l'rc semi magnum con 32gr del 7 1/2 che mi ha consentito ottimi abbattimenti. Invece per i colombi, anatre e come terzo colpo sulla stanziale uso le federal sia da 28gr che da 35,5 e non mi hanno mai tradito.

    Saluti.

    Alessandro
    E' la cartuccia che non va...... non va..... non vaaaa.......

Discussioni Simili

  1. resoconto del finesettimana 8-9 novembre
    Di D_Mirchi nel forum ..:: Caccia alla selvaggina migratoria ::..
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13/11/2008, 23:44
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato