oggi era nuvolo e umido e ho provato le cheddite tordo...mi ci son trovato molto bene! qualcuno di voi le ha sparate per i tordi?
|
oggi era nuvolo e umido e ho provato le cheddite tordo...mi ci son trovato molto bene! qualcuno di voi le ha sparate per i tordi?
due anni fa ne presi un cartone piombo 9, sono ancora li......, in armeria andavano a ruba in quell'anno
Ma non le hai mai sparate o le hai provate e non ti sono piaciute?
giusta osservazione Kyran, ogni volta che mi riempivo le tasche con queste cartucce tornavo a casa con lo stesso numero di cartucce con cui ero uscito, ne ho sparate pochissime e non ricordo che impressione mi avevano dato, poi non le ho portate più con me, quest'anno se non ricordo male le vendevano a 50€ a scatolone da 10 pacchi
Insomma ti portavano sfortuna?![]()
Prova le B&P F2 Classic (Tipo 2) 34g sono una cosa formidabile per tutte le condizioni climatiche. Le nike sono molto più scorbutiche anche perchè la polvere utlizzata è una delle poche "termiche" che usano ancora per caricare al giorno d'oggi.
Ciao
io uso le cartucce che ho.mi spiego:in 34 licenze ho usato,per curiosità e..passione,tutte o quasi le cartucce prodotte e presenti sl mercato.ho visto che la stessa cartuccia cambia in continuazione,dipende anche dal semplice lotto di polvere utilizzata,altre mantengono il nome ma non le stess caratteristiche.alla fine prediligo quelle che mi piacciono di più non solo x gli abbattimenti effettuati,ma anche per la manifattura,per il colore cromatico e in particolare per il piacere che ricevo nel toccarle le prediligo in cartone.la migliore cartuccia che tirato è la famosa "centrite" con polvere universale adatta a tutti i climi,la peggiore e la ancorapiù famosa e diffusa "padella",cartuccia subdola che non va bene con qualunque clima si spari...
centrite e mirite a parte,io penso (E non solo io) che le cartucce cambino di rendimento anche da un giorno all'altro e anche durante la stessa cacciata se ci si sposta 1000 metri a 200 metri sul livello del mare.
Cartucce universali non esistono.
Io personalmente la Nike della B&P la trovo un'ottima cartuccia.
Nelle nostre armerie è poco diffusa ma sinceramente non so il perchè!
quoto in pieno, ma ti devo fare una piccola precisazione su un fatto che è capitato a me quest'anno, il secondo giorno di preapertura ero ad appostamento fisso a colombi e stavo tirando delle cartucce gm3 pb7,5 ed andavano che era un piacere, poi nel primo pomeriggio si è leggermente annuvolato, ho tirato ad un colombo, ed io ero fermamente convinto di averlo preso però il volatile sembrava non aver accusato il colpo, poi mio cognato dopo 10 minuti mi dice "vai a cercartelo da solo io non sono riuscito a trovarlo, è caduto vicino alla tua macchina" a quel punto io sono rimasto stupito per il fatto che non avevo potuto vedere il colombo mentre si allontanava perche mi si era coperto da un albero, praticamente era morto stecchito dopo 60-70 metri.
praticamente sono bastate un pò di nuvole per far cambiare completamente la resa delle cartucce e senza variazione altimetrica figuriamoci con la variazione
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |