come non darti ragione ma la smania di comprare cartucce e provarle è più forte di me:-)
|
come non darti ragione ma la smania di comprare cartucce e provarle è più forte di me:-)
lo vedo, sei un grande appassionato, ne devi avere armadi pieni
a inizio stagione i miei mi vogliono cacciare di casa xkè praticamente la casa è invasa da scatole di cartucce bossoli vuoti x la ricarica eccc eccc ma al 31 gennaio non c'è più niente![]()
insomma, con tutte queste cartucce che compri, ogni tanto una fregatura ci può pure stare.
Questo è un altro dei motivi per cui ho drasticamente ridotto l'acquisto delle cartucce commerciali.....le cartucce che sparo me le faccio da me!
So quello che c'è dentro e c'è molta più soddisfazione!!!
Io amo tantissimo le B&P soprattutto le intramontabili polveri MB e F2.
Purtroppo non ricarico più da qualche tempo ma lo facevo proprio alla vecchia maniera come lo faceva mio nonno. Di fregature ne ho prese parecchie anche io con le commerciali dalle Winchester alle Nike alle Meteora alle Fiocchi.
Qui al nord tra poco, con i prezzi che corrono, converrà ricaricare le 32g.
Va bene che non sparo molte cartucce a pallini, ma sinceramente per me una vale l'altra. Mi capita di prenderle al buio senza stare a vedere che tipo di cartuccia. Ovviamente il piombo si, quello adatto al selvatico.
Se ne spari una cinquantina in un anno posso capirti, ma come le munizioni da carabina a volte tra una e l'atra c'è un abisso.
Poi non credo che starai a prendere le più economiche le più strane, sicuramente, anche involontariamente userai ottime cartucce.
Ogni anno faccio una visitina all'armeria (non ricordo il nome) in centro a Brunico e devo dire che la buffetteria abbonda come abbondano le munizioni/materiale di ricarica per carabina ma cartucce per canna liscia poche poche ma di ottima qualità.
Credo tu parli di Belligoli in centro a Brunico, anche io mi rifornisco li.
Comunque io sparo si e no una decina di colpi a pallini all'anno, non di più. Per quanto invece riguarda la carabina, faccio sempre attenzione che il numero di lotto e serie corrispondano, in tal modo non hai grosse sorpese.
Scusate della mia risposta , non prendetela per oro colato ma in nmerito all mb baschieri che dentro ci e' stata trovata la bal power mi risulta quando segue:
Dopo l'incendio, le cartucce baschieri (tutte) sono state caricate con la ball bower e le caricava e forse le carica ancora la ditta dionisi di ascoli piceno per conto della baschieri.
Le polveri dopo l'incendio che sta' distribuendo la basdchieri mi risultano leggermente piu' vivaci delle precedenti. Comunque per quando mi riguarda io ha usato, uso, e usero' sempre le mie che carcico personalmente.
Buona ricarica a tutti e in bocca al lupo per l'apertura
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |