Disclaimer


I caricamenti consigliati sono da ritenersi puramente indicativi. In relazione ai componenti ed alle possibili variazioni tra un lotto e l’altro di polvere, nonché al modo di esecuzione nell’assemblare la cartuccia, si possono ottenere valori e risultati nettamente differenti. Decliniamo quindi ogni responsabilità, raccomandando peraltro una scrupolosa attenzione durante le varie fasi di caricamento. Se si è alle prime armi è opportuno farsi seguire da persone già esperte in questa nobile arte senza improvvisarsi e, possibilmente, testare al Banco Nazionale di Prova (BNP) le proprie cartucce. Si deve usare la massima cautela con le armi più datate. I dati riportati possono risultare, in alcuni casi, imperfetti perché influenzati dalle combinazioni dei vari componenti, attrezzature e metodi utilizzati nella ricarica, nonché dal tipo di armi utilizzate ed in particolare dal loro stato. L'utilizzo di quanto riportato nel sito deve avvenire nel rispetto delle norme di legge e secondo i normali criteri di sicurezza Si consiglia di eseguire sempre dei test al Banco Prova per la vostra sicurezza e di chi vi sta accanto.

Pertanto si esonera da ogni responsabilità il sito “caccia-e-pesca.com”, gli admin, il webmaster, i moderatori e tutto lo staff.

Le informazioni che trovate pubblicate su queste pagine web sono state elaborate al solo e puro scopo divulgativo ed informativo, ed al di fuori di ogni e qualsiasi rapporto professionale con l’utente ed il navigatore, non possono e non devono essere considerate come una consulenza, non costituiscono una relazione tra professionista e cliente e non possono in alcun modo sostituire l’intervento professionale del Caricatore e del Banco Nazionale di Prova. L’utente è quindi espressamente ed esplicitamente tenuto a non basare le proprie azioni sui documenti informativi presenti in questo sito.


Discussione: Cartucce calibro 12 per cinghiali

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22
  1. #21 Re: Cartucce calibro 12 per cinghiali 
    Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    5,865
    ma ho sentito dire che più si schiaccia e più energia scarica contro il bersaglio, quindi in teoria dovrebbe essere più efficace rispetto ad una che magari non si schiaccia e trapassa il cinghiale è corretto?

  2. #22 Re: Cartucce calibro 12 per cinghiali 
    Registrazione
    Apr 2009
    Località
    terni
    Regione
    Umbria
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    3,443
    per me no perchè una che trapassa rovina più organi quindi in teoria hai più probabilità di fermare sul posto un animale

Discussioni Simili

  1. cartucce x cinghiali
    Di rio261163 nel forum ..:: Armi Rigate ::..
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02/02/2012, 19:25
  2. cartucce con borraproiettile gualandi calibro 20 con mbx36
    Di NANDO04 nel forum ..:: Caricamenti ::..
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09/12/2011, 16:20
  3. cartucce con borraproietile gualandi calibro 20 con mbx36
    Di NANDO04 nel forum ..:: I Saluti dei nuovi Membri ::..
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02/12/2011, 21:30
  4. carica cartucce calibro 20
    Di francesco1978 nel forum ..:: Caricamenti ::..
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29/10/2010, 13:05
  5. Cinghiali ar Colosseo!!!
    Di ludwig nel forum ..:: L'angolo del Bar ::..
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12/01/2010, 16:32
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato