Disclaimer


I caricamenti consigliati sono da ritenersi puramente indicativi. In relazione ai componenti ed alle possibili variazioni tra un lotto e l’altro di polvere, nonché al modo di esecuzione nell’assemblare la cartuccia, si possono ottenere valori e risultati nettamente differenti. Decliniamo quindi ogni responsabilità, raccomandando peraltro una scrupolosa attenzione durante le varie fasi di caricamento. Se si è alle prime armi è opportuno farsi seguire da persone già esperte in questa nobile arte senza improvvisarsi e, possibilmente, testare al Banco Nazionale di Prova (BNP) le proprie cartucce. Si deve usare la massima cautela con le armi più datate. I dati riportati possono risultare, in alcuni casi, imperfetti perché influenzati dalle combinazioni dei vari componenti, attrezzature e metodi utilizzati nella ricarica, nonché dal tipo di armi utilizzate ed in particolare dal loro stato. L'utilizzo di quanto riportato nel sito deve avvenire nel rispetto delle norme di legge e secondo i normali criteri di sicurezza Si consiglia di eseguire sempre dei test al Banco Prova per la vostra sicurezza e di chi vi sta accanto.

Pertanto si esonera da ogni responsabilità il sito “caccia-e-pesca.com”, gli admin, il webmaster, i moderatori e tutto lo staff.

Le informazioni che trovate pubblicate su queste pagine web sono state elaborate al solo e puro scopo divulgativo ed informativo, ed al di fuori di ogni e qualsiasi rapporto professionale con l’utente ed il navigatore, non possono e non devono essere considerate come una consulenza, non costituiscono una relazione tra professionista e cliente e non possono in alcun modo sostituire l’intervento professionale del Caricatore e del Banco Nazionale di Prova. L’utente è quindi espressamente ed esplicitamente tenuto a non basare le proprie azioni sui documenti informativi presenti in questo sito.


Discussione: cartucce d'apertura

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12
  1. #11 Re: cartucce d'apertura 
    Citazione Originariamente Scritto da dmirchi Visualizza Messaggio
    con quelle canne quasi quasi ci vorrebbero le dispersanti vada pure per il sovrapposto, ma il semiautomatico con 76 cm full altro che 30 metri, arrivi anche a 40 abbondanti
    Anche con le dispersanti a 20m ci si fa poco in quella canna, la rosata misura 60cm con le migliori sul mercato, ma c'è da dire che con queste cartucce il divario tra full e cilindrica è veramente minimo.

  2. #12 Re: cartucce d'apertura 
    Citazione Originariamente Scritto da a.verta Visualizza Messaggio
    Io di solito uso le Rio Pigeon 36 gr pb7 e le Pegoraro Baby Magnum 38 gr pb7.
    La caccia che faccio è ai colombacci.
    Le pegoraro non le ho mai provate, le Rio Pigeon azzurre nel pacchetto da 10 sono molto buone col caldo, anche se preferisco le Royal e le Rio 100, sempre 36g, più economiche e migliori nei tiri medi.

Discussioni Simili

  1. apertura
    Di sirók nel forum ..:: La pesca ::..
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 30/03/2010, 13:28
  2. Pre-apertura
    Di a.verta nel forum ..:: Caccia alla selvaggina migratoria ::..
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 13/09/2009, 19:23
  3. la pre apertura
    Di beccaccia nel forum ..:: I Saluti dei nuovi Membri ::..
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05/09/2009, 10:56
  4. la pre apertura
    Di beccaccia nel forum ..:: Caccia alla selvaggina migratoria ::..
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03/09/2009, 21:00
  5. apertura???
    Di dante nel forum ..:: Caccia alla selvaggina migratoria ::..
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01/06/2009, 15:02
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato