Discussione: Assemblea fauna selvatica a Trieste

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1 Post Assemblea fauna selvatica a Trieste 
    Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    3,059
    Si terrà dal 28 al 30 ottobre, l'Assemblea della Comunità di lavoro organizzata dalla Federazione Italiana della Caccia di Trieste con il patrocinio della Regione Friuli, della Provincia e del Comune di Trieste, sul tema "Fauna selvatica nelle aree urbane - problemi, soluzioni".


    Nella sala Tergeste dello Starhotels Savoia Excelsior, a Trieste, si alterneranno le relazioni di Giuliano Zanchi "Il cinghiale urbano a Trieste: problema o risorsa", di Andrea Cadamuro "La gestione del cinghiale nella Regione Friuli Venezia Giulia" di Franco Perco "Una città laboratorio. Trieste." Di Borut Semenic "Cinghiale e cervo nell'area urbana" di Hubert Zeiler "La fauna selvatica nelle città - una tematica dai molti risvolti".


    Interverranno i rappresentanti delle Associazioni membro della Comunità di Lavoro delle organizzazioni venatorie della zona alpina sud-orientale.

    Al termine la stesura del documento conclusivo dei lavori.


    .
    tratto dal sito della FIDC


    Allego il programma:
    File Allegati

  2. # ADS
    Caccia & Pesca Circuit advertisement
    Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     
  3. #2 Re: Assemblea fauna selvatica a Trieste 
    Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Giarre
    Regione
    Sicilia
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    2,855
    un pò lontanuccio....
    CHI OSA, VINCE!!!

  4. #3 Re: Assemblea fauna selvatica a Trieste 
    Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    3,059
    Ecco il resoconto dell'assemblea...

    Sono stati tre giorni intensi di lavoro e di proficuo scambio di esperienze e di idee quelli che hanno visto lo svolgimento della 58a assemblea Agjso, organizzata quest’anno dalla Federazione Italiana della caccia di Trieste e dal suo presidente Fabio Merlini nelle giornate del 28, 29 e 30 ottobre.

    Tanti gli intervenuti provenienti oltre che dall’Italia, dall’Austria e dalla Slovenia, le tre nazioni che dal 1952 costituiscono la comunità di lavoro delle organizzazioni della Zona alpina Sud-Orientale, a cominciare dal Presidente Agjso Franc Golija e dal Segretario Walter Kulterer.

    Per l’Italia ha portato i saluti della Federazione Italiana della Caccia il presidente nazionale Gian Luca Dall’Olio, che si è congratulato per la riuscita della manifestazione e per i principi che animano e guidano l’opera di questa comunità di lavoro. Presenti, fra gli altri, anche il delegato Agjso di Trieste Roberto Natali, Bruno Vigna, Sandro Flaim, Goffredo Grassani, Rino Masera, Leandro Grones, Renato Demenech, Andrea Antolini, Umberto Zamboni, Klaus Stocker, Heinrich Aukenthaler, Lothar Gerstgrasser, Gottfried Hopfgartner, Rino Insam, Hans Parigger, Luciano Scacchetti.

    Molte anche le autorità che hanno attestato la loro stima e partecipazione ai lavori, presenziando in vari momenti: Roberto Di Piazza, Sindaco di Trieste, Paolo Rovis assessore al turismo di Trieste, Edoardo Sasco Consigliere Regionale Regione Friuli Venezia Giulia, Dennis Visioli assessore all’educazione ambientale della Provincia di Trieste, Giorgio Ret Sindaco del Comune di Duino Aurisina, accompagnato dagli assessori Fulvio Tamaro (caccia), Daniela Pallotta, Tjasa Svara, Stefano Nedoh. Presente anche il vice sindaco del Comune di Sgonico, Rado Milic.
    Assai apprezzati gli intermezzi eseguiti dai Suonatori di corno: “Hoernerklang Alpe Adria”, che hanno tenuto anche un apprezzato intrattenimento in piazza Unità d’Italia, centro della vita cittadina.

    Oltre ai momenti conviviali - che sempre caratterizzano queste occasioni rafforzando i rapporti fra gli intervenuti di nazioni diverse e trasformandosi spesso in informali, ma non meno importanti momenti di lavoro – di grande spessore è stato il convegno tenutosi venerdì dedicato al tema “Fauna selvatica nelle aree urbane – problemi, soluzioni”. Sul tavolo dei relatori si sono succeduti Giuliano Zanchi delegato Agjso Trieste; Andrea Cadamuro della Direzione centrale risorse agricole, naturali e forestali della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia; Franco Perco, presidente onorario dell'Associazione italiana per la Gestione Faunistica; Edo Krasnya della Federazione Caccia della Slovenia; Hubert Zeiler dell’Università di Vienna.





    tratto dal sito della FIDC

Discussioni Simili

  1. Vincitore: Concorso fotografico 2011 " FLORA E FAUNA"
    Di BlacK nel forum ..:: Concorso Fotografico 2011 " Flora e Fauna"::..
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20/02/2012, 21:38
  2. Concorso fotografico 2011 " FLORA E FAUNA"
    Di BlacK nel forum ..:: Concorso Fotografico 2011 " Flora e Fauna"::..
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/09/2011, 14:57
  3. Gestione fauna.
    Di gia379 nel forum ..:: Leggi, regolamenti, domande e proposte::..
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05/07/2010, 23:00
  4. Convegno gestione fauna migratoria a Macerata
    Di lauretta nel forum ..:: Leggi, regolamenti, domande e proposte::..
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21/05/2010, 16:03
Tag per Questa Discussione

Visualizza Nuvola Tag

Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato