ragazzi vi do la certezza,il mio amico molisano deve rifare l'esame per l'abilitazione all'esercizio venatorio il 12/03/09.la licenza gli era scaduta l'anno scorso.poi se ci sono deroghe regionali nn so dirvi.
|
ragazzi vi do la certezza,il mio amico molisano deve rifare l'esame per l'abilitazione all'esercizio venatorio il 12/03/09.la licenza gli era scaduta l'anno scorso.poi se ci sono deroghe regionali nn so dirvi.
Ti riingrazio per la tua puntualità. Comincio a sospettare che le regioni agiscono un pò in modo indipendente. Cercherò informazioni in merito per ciò che riguarda la mia regione.
proprio ieri ha rifatto l'esame e mi ha detto che almeno in molise le cose sono un po'cambiate: ora c'e'una prova scritta a quiz e una prova orale,praticamente come la scuola guida!!!ti possono bocciare all'orale e se succede chiaramente devi rifare tutto compreso i versamenti....secondo me si sono solo inventati un altro modo di guadagnare soldi.......................
scusate ma vorrei dire la mia, io ho rinnovato il porto d'armi la scorsa estate e non avevo rinnovato i versamenti dal 1990 e mi è bastato fare le visite mediche i versamenti e presentare il tutto in commissariato e dopo 15 giorni mi è stato dato il nuovo porto d'armi.
big si vede che ogni regione ha le sue leggi,io ne ero sicuro per l'abruzzo ed ora ne sono sicuro per il molise,poi nel resto d'italia nn saprei...
Buona sera,ricollegandomi alla domanda posta da Ludwig volevo sapere se qualcuno di voi aveva aggiornamenti sull'argomento.Il mio porto d'armi è scduto nel 1997 e volevo sapere se per rinnovarlo devo rifare l'esame o semplicemente basta rifare le visite e pagare.
Grazie a tutti.
basta rifare le visite e pagare i vari bollettini, comunque per sicurezza vai presso il commissariato della tua città o in sua mancanza presso la stazione dei carabinieri competente per territorio e chiedi informazioni in merito, perchè come sai siamo in italia, ed alcune pratiche in questi uffici pubblici si fanno a seconda di come tira il vento, io in provincia di roma l'ho rinnovata due anni fà, ed era scaduta nell'89, e non mi hanno fatto problemi.
in bocca al lupo per la tua licenza
Grazie,gentilissimo,farò come dici sperando che nella mia regione abbiano adottato il metodo più semplice,grazie ancora.
Facci sapere, io pensavo che la procedura fosse la stessa in tutta Italia, invece qui nel forum ho appurato che in alcune regioni oltre alle visite mediche, ti fanno anche ripetere gli esami.
Qui, in Sicilia, basta solo fare le visite mediche e pagare le relative tasse. La data di scdenza non è rilevante.
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |