E come mai vorrebbero inserire questa clausola?
Inviato con Tapatalk
|
E come mai vorrebbero inserire questa clausola?
Inviato con Tapatalk
ciao..anche io caccio in fr1 e sono in attesa del nuovo regolamento,e' vero che fr2 ha gia' approvato la nuova bozza.a mio avviso la nuova regola di non potersi iscrivere ad altra squadra una volta dimesso e' giusta. in tanti saltavano da una squadra ad un'altra troppo facilmente lasciando la squadra senza requisiti per il mantenimento della stessa.la nostra squadra fortunatamente e' compatta. l'atc sta cercando di diminuire le squadre, attualmente sono 47, e troppe zone istituite portano via terreno ad altri cacciatori. ecco perche' cercano di accorpare due squadre in una,ma con tanta difficolta' per le tante problematiche di incompatibilita' tra componenti dello stesso paese. altro problema di non poco conto e' la zps dove pare sia vietata la braccata come disposizioni regionali.tenendo conto che le zone sono prettamente boscate e montane (ernici e lepini)..sara' quindi un gran problema per il proseguo della nostra passione.
Le ZPS nel Lazio sono sempre state un grandissimo limite per l'attività venatoria, ora è uscito anche il problema che non permette di cacciarvi con la squadra, mah voglio vedere come riusciranno a far quadrare i conti dato che come hai detto Lepini ed Ernici ne sono quasi totalmente coperti (per non parlare poi delle oasi e dei parchi vari).
Io sono abbastanza scettico riguardo la diminuzione del numero delle squadre, per avere questo risultato bisogna solamente aumentare il numero minimo degli iscritti e portarlo almeno a 35-40 componenti per poter registrare una squadra e a 25 presenti al momento della battuta, riperimetrando le zone facendole magari un pochino più grandi rispetto allo scorso anno, solo così secondo me si avrà una riduzione del numero delle squadre.
Altro punto discusso è stato l'approvazione del divieto di abbattimento di cinghiali al di fuori delle battute con la squadra, ovvero fino all'anno scorso nelle zone bianche chi non era iscritto ad una squadra poteva abbattere il cinghiale se l'incontro risultava essere fortuito, con il nuovo regolamento questo non potrà più accadere.
Ho capito vediamo cosa ne esce fuori
Inviato con Tapatalk
la bozza del nuovo regolamento,e' in attesa che la provincia lo accetti , credo che sia anticostituzionale il fatto che un possessore di licenza in regola non possa abbattere il cinghiale anche nelle zone libere!la legge lo consente quindi non si puo' vietare...e dare la possibilita' solo a chi e' in squadra. io esercito esclusivamente la caccia al cinghiale,ma non mi sento di essere titolato ad avere tale privilegio,perche' tale e' se mai venisse confermata tale proposta.si paga una tassa per avere una licenza e non per avere una preferenza. riguardo alle adesioni si sentono tanti che non daranno la licenza alla squadra se poi gli viene vietato di andare il pomeriggio di domenica dopo la battuta a tordi.si sta cercando di selezionare i tipi di attivita' venatoria non so quale benefici porteranno. mah vedremo.... buona serata
Vedremo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me pare strano che riescano ad approvarlo anche perché quest'anno hanno effettuato diversi corsi per selecontrollori per i cinghiali dato l'aumento dei danni, e mi pare proprio strano che vietino l'abbattimento a caccia aperta a chi non è iscritto......
Un sacco di chiacchiere e alla fine hanno lasciato tutto com'era prima......un'altra occasione persa per sistemare e migliorare la nostra attività.
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |