Polizia Provinciale. –
21/11/2011,21:42
Ieri sera mentre mi accingevo a mettere il fucile in macchina e a partire per ritornare a casa, avevo c/a 70 km da fare, mi si affianca il fuoristrada della polizia provinciale da cui scendono 2 persone.
Dopo aver controllato i documenti, mi chiedono cosa avessi in carniere e dove erano i bossoli vuoti. Io faccio vedere i bossoli e mostro il carniere solo che non contenti decidono di perquisirmi addosso ed in auto.
Finita la perquisizione mi prendono pure in giro, dicendo:" ma chi ve lo fa fare a pagare ogni anno tutti questi soldi per la caccia".
Io incredulo mi giro e rispondo: "se no voi come lo prendete lo stipendio".
Tornato a casa mi documento, e a quanto pare, la perquisizione personale può essere fatta solo se hanno un valido motivo, vale a dire, se ti hanno visto abbattere un selvatico protetto, ad esempio, e comunque alla fine devono sempre rilasciarti un verbale.
A me non hanno rilasciato niente perchè se no avrei potuto denunciarli.
Fate attenzione agli abusi e difendiamo i nostri diritti.
Lo Spaniel è il più antico cane da schioppo ed è senza alcun dubbio quello più genericamente utile al cacciatore sportivo, essendo egli in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi setter, o pointer, e anche retriever, mentre nessuno di essi è in grado di restituire la cortesia.
William Arkwright