Re: Sospesa nuovamente la caccia in Sicilia –
16/12/2010,12:27
Sono piu' confusi che persuasi
15 DICEMBRE 2010 - ULTIMORA
Si è appena concluso un incontro tra l'Assessore D'Antrassi e il neo-Presidente della Federazione Italiana della Caccia Giuseppe La Russa - anche in rappresentanza del Consiglio Siciliano della Caccia, dell'Associazione Nazionale Cacciatori, dell'Associazione dei Migratoristi Italiani e i Liberi Cacciatori Siciliani. Il Presidente La Russa ha manifestato le preoccupazioni dei cacciatori e ha ricevuto assicurazioni che è già stato firmato, poco prima dell'incontro, un nuovo decreto che consentirà la normale prosecuzione dell'attività venatoria fino alla sua naturale scadenza del 31 Gennaio 2010. Nelle prossime ore aggiornamenti sul contenuto del decreto.
14 DICEMBRE 2010 - TAR: LA CACCIA E' SOSPESA
La temuta mazzata è arrivata. Il TAR ha dapprima respinto la domanda cautelare sul ricorso 1180/2010 ma poi ha accolto la sospensiva sul ricorso n. 2143/2010. Tutti i decreti e decretini fatti da questa incapace Amministrazione SONO SOSPESI. Attendiamo adesso la rituale pubblicazione sulla GURS dell'ennesimo decreto che chiarisca l'esatta portata di queste decisioni in attesa del giudizio fissato per il mese di Gennaio 2011.(probabilmente per il 13/01 pv).
Aggiornamento delle ore 12:
Un atteggiamento prudenziale consiglierebbe di tenere in debito conto il seguente inciso"
"La legge n. 1034/1971 ha previsto all'art. 33 che le sentenze dei Tar "sono esecutive" (primo comma), e che l'appello "non sospende l'esecuzione della sentenza impugnata" (secondo comma), salvo il potere del Consiglio di Stato (e, in Sicilia, del Consiglio di giustizia amministrativa), su istanza di parte, di sospenderne l'esecuzione, con ordinanza motivata, qualora ne possa derivare un danno grave e irreparabile (terzo comma)."
BOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...Ogni fichiteddu di musca e' sustanza!