si qui sono molto fiscali su questo per questo giuse quando torna alla macchina lo mette nel fodero di stoffa, perchè non basta che sia scarico...ho sentito di qualche verbale per questo.
|
si qui sono molto fiscali su questo per questo giuse quando torna alla macchina lo mette nel fodero di stoffa, perchè non basta che sia scarico...ho sentito di qualche verbale per questo.
è permesso cacciare a 50 metri da una strada, in teoria fino a quel punto se si cammina con il fucile dentro il fodero e con il cane al guinzaglio non dovrebbe esserci atteggiamento di caccia, ma ho come il presentimento che non sia così e l'atteggiamento di caccia inizi già con la calata dalla vettura con il fodero con dentro il fucile (ovviamente scarico)
Il cane per non essere in atteggiamento di caccia oltre al guinzaglio dovrebbe avere pure la museruola
Chiaramente il fucile non lo si può portare a spasso per i campi neanche se scarico e nel fodero, altrimenti si diventa in atteggiamento di caccia, (provate a girar per boschi col fucile scarico ma nel fodero di martedì e venerdì altrimenti), discorso differente se si va in armeria, o da un amico per farlo valutare e/o vendere (anche se potrebbero lo stesso crear noie) in ogni caso si dovrebbe segnalare su un'apposita cartina la strada che si ha intenzione di fare.
Questo dovrebbe essere il procedimento corretto... poi onestamente non so se anche con questi accorgimenti possano aver la meglio (se vogliono mi sa tanto di sì).
Chiaramente ben lieto di essere smentito, anzi benvenga![]()
Per rispondere a Reb_bl:chi possiede il porto d'armi uso sportivo,porto d'armi per difesa personale,porto d'armi uso caccia non abbisogna di cartina per giustificare gli spostamenti,diversamente chi non possiede questi requisiti, solo il nulla osta dovra', appena acquistata un'arma recarsi al'indirizzo indicato sulla denuncia...Chi possiede solo il Porto d'armi uso sportivo potra' trasportare l'arma su tutto il territorio Nazionale e questo e' subordinato all'iscrizione ad una societa'di tiro a segno o a una societa' di tiro a volo.Anche chi posside il porto d'armi uso caccia puo' trasportare l'arma per recarsi al tiro a volo e ovviamente a caccia.Poi la legge cita sempre per giustificato motivo e questo e' importante......bisogna differenziare il porto con il trasporto.Il trasporto:l'arma deve essere chiusa in custodia o valigetta scarica e non pronta all'uso
porto:quando e' pronta all'uso......
L'atteggiamento di caccia come da post iniziale e' di svariegata interpretazione,come sempre in Italia non c'e' chiarezza su questa dicitura,ci sarebbe da scrivere per ore,per esempio i cacciatori che transitano, per recarsi a caccia,in auto nei parchi devono munirsi di permessi giornalieri,anche chi abita nella'areale del parco dovra' munirsi sempre di permesso per recarsi a caccia....se si incontra Forestale o Forze dell'Ordine sono cavoli amari...anche qui ci sono sentenze grottesche ed e' dura vincere una causa....ciao Davide..
Girare per i campi con il fucile carico/scarico .. è in atteggiamento di caccia.-
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |