Ecco cosa dice la legge in merito al collare elettrico...
|
Ecco cosa dice la legge in merito al collare elettrico...
mi sembra che abbiano interpretato al meglio!
ma mi sembra strano che si siano dovute emettere tutte queste sentenze per chiarire che l'uso di un mezzo non è illegale se usato come prescrive il produttore, è come le autovetture quella più scarsa può raggiungere velocità di 160 KM/H allora sequestriamole tutte perchè il limite in Italia è di 130KM/H, oppure perchè se uno le utilizza impropriamente potrebbe causare incidenti a cose, animali e persone, bho
questa è l'italia(il minuscolo è voluto) dove la fanno da padroni i nostri "cari" amici animalambientaltalebani![]()
Mi è venuto in mente l'esempio delle autovetture proprio perchè ieri mentre tornavo a casa ho incrociato una vettura che portava ancora attaccata una gazza alla mascherina anteriore vicino ad un faro, che facciamo arrestiamo o denunciamo quella persona che ha investito quella gazza?
Qualunque cosa, se utilizzata in modo scorretto può essere dannoso agli animali, compreso il semplice guinzaglio quando si indossa al cagnolino ancora cucciolo, non ho mai visto un cucciolo che alla prima volta che si mette il collare e il guinzaglio segua il suo conduttore senza prima dimenarsi e strattonare in tutte le direzioni o si sdraia a terra non appena si sente costretto ad andare dove vuole il padrone, piano piano si impara, è questo il modo di vedere le cose.
Altro esempio i bambini, quando gli si dice di smettere di fare un gioco che gli piace, i pianti si sprecano, e che facciamo, gliela diamo vinta e li lasciamo giocare? che cosa imparano così, solo a fare quello che vogliono senza alcun rispetto per il prossimo.
Bel discorso Daniele, condivido..
condivido pienamente daniele
grazie lauretta, per me che studio giurisprudenza, è stato molto interessante, leggere la trafila delle argomentazioni che i due avvocati hanno usato per motivare il loro parere.
Non c'è di chè strillettera.....
A me chiamano mamma hitler, perchè sono molto severe con le mie figlie, ma intanto stanno crescendo, educate, gentili e rispettose....
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |