atc lt 1 –
21/05/2010,01:50
dopo anni dalla decisione di attivare gli atc anche quello di lt1 è operativo.come prevede la legge un'assemblea di 100 persone , 20 per categoria tra cacciatori, agricoltori, ambientalisti ecc....hanno votato il comitato direttivo, composto da venti membri delle varie rappresentanze, con nomi più o meno noti al mondo venatorio e un presidente sicuramente all'altezza del compito affidatogli.
questa sera in una riunione tra amici cacciatori è stato illustrato da persona ben informata dei fatti il piano guida dell'atc .
anche se dal punto di vista economico il cacciatore pontino dovra pagare € 32.50 per l'atc, sembra che il comitato direttivo abbia ben chiaro come redistribuire la ricchezza dell'atc sul territorio grazie ad una serie di interventi e programmatiche linee guida da seguire.
una di queste riguarda il ripopolamento di lepri e fagiani grazie a dei recinti e delle voliere a cielo aperto che verranno, dopo averne valutate le richieste, affidate a gruppi di cacciatori, che si occuperanno per circa un mese del reinserimento degli animali.
è noto ormai che nella provincia di latina parecchi ettari di terreno sono stati sottratti al mondo venatorio tramite i parchi o limitati tramite le zps e che nessuno sia mai stato all'altezza di difendere la categoria contro gli abusi di chi nascondendosi dietro il falso titolo di difensore dell'ambiente ha privato persino della dignità il cacciatore.
speriamo che il comitato direttivo dell'atc lt1 sia in grado di difendere i diritti dei cacciatori, migliorare la situazione della fauna e coinvolgere il mondo venatorio affinchè si unisca ed a gran voce reclami i suoi diritti.
Pensa al tuo sogno più bello a ciò che ti rende felice,
alla magia di aprire gli occhi ogni mattina e sentirsi vivi e fortunati,
non fermarti, non accontentarti, tutto è possibile
devi solo provarci sempre