si incorre a sanzioni se chi ha un porto d armi uso caccia vuole esercitarsi a sparare nella propria campagna anche a stagione venat chiusa?Chi di voi lo fa o lo ha fatto?
|
si incorre a sanzioni se chi ha un porto d armi uso caccia vuole esercitarsi a sparare nella propria campagna anche a stagione venat chiusa?Chi di voi lo fa o lo ha fatto?
se ti beccano perdi il pda per caccia a stagione chiusa.........poi spiegaglielo che stavi sparando ai barattoli,per loro sei in atteggiamento da caccia
tu dici?secondo me non c è nulla di male,non tutti possono permettersi di andare al piattello e se il posto è ben recintato e lontano da strade e case perche no...anche se non l ho mai fatto....
mmm sai che non so???io ho sempre sentito che non si può...poi non so...
te lo dico per certo,non si può!all'aria aperta non si può,è dibbattuta la questione se per caso te volessi sparare con la carabina indoor in una tua proprietà(ammesso che ci siano paracolpi e distaze tali da assicurare sicurezza per la tua e per l'incolumità altrui)
io lo dico per certo,all'aperto viene contestato il reato di caccia fuori periodo
allora avevo sentito bene!!grazie arri...
sparare con armi da caccia in luoghi privati non è ammesso, la licenza di caccia permette il trasporto e l'uso dell'arma nei luoghi e nei periodi consentiti per l'attività venatoria, è altresì consentito il trasporto motivato ( e non l'utilizzo) su tutto il territorio nazionale. nei periodi di caccia chiusa si può sparare nelle zac con sparo e nei poligoni siano essi pubblici o privati.
detto ciò nessuno vieta a persone appassionate di tiro di formare un associazione sportiva con lo scopo di poter sparare su di una proprietà dell'associazione , rispettando le norme previste in materia.
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |