con cosa lavate il vostro cane??ci sono shampoo particolari che usate??quale consigliate??
|
con cosa lavate il vostro cane??ci sono shampoo particolari che usate??quale consigliate??
In commercio ci sono molti shampi specifici per i nostri amici a quattro zampe.. da quelli base a quelli più svariati per ogni esigenza... dai balsami.. ai deodoranti ecc...
Per me cmq il miglior prodotto per lavare il nostro amico è un noto detersivo per lavare i piatti.. sembrarà assurdo ma una volta ogni tanto lavare il nostro amico con questo prodotto pulisce a fondo e tiene lontane le zecche!!!
quello ''veloce''??non lo sapevo!!!
neppure io...mentre giuse mi dice ora io si...ma nn poteva dirmelo prima..
io uso sapone di marsiglia da bucato.........delicato sulla cute,ottimi risultati e molto economico
Approfitto di questa discussione per chiedere lumi su un comportamento, secondo me non giusto, usato da una mia conoscente: ogni volta che porta fuori il suo cane (non conosco la razza ma non da caccia) ogni volta al ritorno a casa sia se si tratta di Bisogni o semplice passeggiata gli pulisce le zampe e a volte anche il muso con delle salviettine umidificate "normali", secondo me l'olfatto, che credo sia il senso più sviluppato nei cani, viene bombardato dal profumo delle salviettine con conseguente "disagio" della povera bestia?
beh secondo me questa è un po' fissata con la pulizia...non condivido....ma in ogni caso secondo me non dovrebbe causare problemi anche perchè il profumo, in certe salviette non è così forte...poi sinceramente...ok sei fissata con la pulizia e mi va bene,se tieni il cane in casa mi va bene anche che gli pulisci le zampe...ma perchè il muso???boh....
pulire costantemente il cane gli fà male...il grasso del pelo ha funzione protettiva...se lo si toglie si stimolano le ghiandole a produrne di più...di più e sempre di più!le salviettine nn rovinano l'odorato ma in compenso creano al cane una sensazione di disaggio in quanto non riconoscono il loro odore...e anche gli altri cani vedono il cane profumato come un'essere estraneo con conseguenti reazioni strane nei suoi confronti...ma tanto una persona che fà di queste cose è la classica che appena vede un'altro cane lo prende in braccio !
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |