19/11/2016,10:14
il fondale era sabbioso, ma il bello è che questo grande l'ho preso quando ci siamo spostato per andare a fragolini, quindi avevo tolto l'artificiale e per mia fortuna è rimasto attaccato ai 2 ami con l'esca, di cui uno si era pure spezzato.........per un paio di volte avevo sentito il peso come se fossi incagliato a scogli poi la lenza veniva su su come se strappata dalle alghe ma recuperando le alghe non affioravano.
allora mi sono reso conto che poteva essere un polpo. riprovo e questa volta come sento il peso ed inizio a recuperare senza strappare ma di continuo in modo da non farlo staccare, rendendomi conto che doveva essere davvero grosso sia dal peso che dal fatto che a fatica riuscivo a far girare il mulinello. a quel punto per paura di perderlo cedo la canna da pesca a mio padre che è molto più esperto di me.
quando arriva a pelo d'acqua quasi non respiravo occupava in acqua un diametro di un metro e mezzo circa, mi preparo col retino quando lui fà l'ultimo tentativo di fuggire spingendosi in acqua con i tentacoli, sembrava un missile, mi sono impuntato con le ginocchia sul gommone e mi sono disteso al massimo fino quasi a finire in mare per allungarmi e farlo entrare nel retino, ma ne è valsa la pena, un esperienza meravigliosa, ancor di più perchè condivisa con mio padre.
Ultima modifica di ^Hunter; 19/11/2016 alle 10:27
Pensa al tuo sogno più bello a ciò che ti rende felice,
alla magia di aprire gli occhi ogni mattina e sentirsi vivi e fortunati,
non fermarti, non accontentarti, tutto è possibile
devi solo provarci sempre