Discussione: esca per la carpa

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1 esca per la carpa 
    ragazzi visto che ci sono per la carpa cosa mi consigliate? i vermi e il granturco vanno bene!


    grazie ciao.
    Rispondi Citando  

  2. # ADS
    Caccia & Pesca Circuit advertisement
    Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     
  3. #2  


    eccoci quà, nel momento più fatidico della pesca, cioè la scelta dell'esca. Prima di questa scelta devi inanzitutto valutare il posto dove vorresti operare in quanto l'esca è legata al luogo della pesca e alla preda, ovviamente. Mi spiego meglio: le carpe sono pesci che si adattano a mangiare diverse esce ma devi impiegare quella che loro sono abituate a mangiere e fra tutte scegliere quella più attraente. Dunque conviene fare due cose: eseguire un sopraluogo e verificare il materiale delle precedenti pescate che risiede sui bordi del laghetto oppure andare a naso tra le diverse scelte che il regolamento ti pone da poter impiegare. A mio giudizio, pescare con lombrico in laghetti artificiale non porta a molto, ci puoi cmq provare ma non so dirti. ti dico questo perchè ormai tali pesci sono abituati a mangiare le esce che si possono comprare sul posto. Il granoturco potrebbe andare meglio essendo le carpe attratte da esce dolciastre. Mentre in un canale o lago naturale il lombrico sarà l'esca perfetta, essendo abituate a mangiarlo. Conviene in questi posti dare sfogo anche alle pasture che dovranno essere dolci. In negozi specializzati ne vendono di diverso tipo. L'effetto di tale richiamo sicuramente avverrà in un lasso di tempo un po lungo. Si dovranno abituare al "sapore" della pastura.

    Una nota devo fartela: in un laghetto artificiale le carpe non puoi portarle via, come nel caso delle trote, una volta pescata la preda dovrà essere rimmessa. XCiò per mia scelta non sarà una tecnica di pesca che io praticherò per il fatto che le carpe ogni volta vengono a soffrire, vengono preticamente martoriate. Quindi se devi scegliere scegli con etica! Pensa con la testa

    ciao ciao
    Rispondi Citando  

  4. #3  
    ieri sono andato a pesca ma non sono riuscito a pescarla!


    seguirò i vostri consigli e vi farò sapere


    ciao
    Rispondi Citando  

  5. #4  
    devo puntualizzare una cosa! ci sono situazioni in cui ogni ragionamento legato alle stagioni salta! Come nel caso di centrale termoelettriche. L'acqua di raffreddamento che può anche provenire da corsi di acqua dolce, viene ad avere la stessa temperatura tutto l'anno. questo comporta sia a variazioni di comportamento che si riflettono poi nelle abitudini alimentari. occhio! Comviene indagare prima sulla scelta più opportuna da fare, chiedendo anche consigli agli abitudinari!



    Rispondi Citando  

  6. #5  
    ALLORA CHE NE DICI DI ORGANIZZARE UNA BATTUTA DI PESCA, SPARGENDO LA VOCE ANCHE AGLI ALTRI DEL FURUM. sI POTREBBE FAR ALLO SMERALDO CHE NE PENSI?


    IN MODO DA DAR VITA ANCHE CON PICCOLI GESTI AL FORUM

    ASPETTO NOTIZIE
    :031:
    Rispondi Citando  

  7. #6  
    Registrazione
    Feb 2008
    Località
    LATINA
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    3,846
    per me va bene...


    piranha non scrivere in maiuscolo:thumb:
    Rispondi Citando  

  8. #7 pesca alla carpa 
    questo non è proprio il momento più indicato x pescare le carpe soprattutto se si cerca di catturarle nei fiumi canali o laghi naturali quindi io ti consiglierei di provare nei carpodromi in particolare quello di acciarella ke ha uno splendido impianto e molto indicato x questa pesca, x il semplice fatto ke fa ancora freddo x questa specie,quindi dovresti aspettare ke arrivi la primavera x cominciare ad assaporare l'ebbrezza in canna x questa specie.Cmq il carpodromo è un ottima alternativa soprattutto x la quantità di pesce ke verrà allamato . le esche più undicate x questa pesca possono variare dal tipo di attacco e di lenza ke si vuole applicare,cmq in genere vengono usati i bigattini(dove è concesso l'uso carpodromi,fiumi,laghi naturali) apparte nei laghetti sportivi dove sono vietati gli stessi nella maggior parte,oppure si può usare anke il gran turco ,il verme da terra o di stabbio oppura la pastella gia preparata e le varie pasture in commercio . non dimenticate ke per pescare nei fiumi e nei laghi artificiali bisogna essere tesserati con la fipsas quindi avere un certificato di licenza di pesca.... se non ne siete in possesso potrete rivolgevi o agli uffici della provincia oppure x i più pigri al negozio di pesca sito in via Mascagni denominato passione pesca x qualsiasi informazione aggiuntiva vi potrete rivolgere o al sottoscritto oppure ad hunter essendo il fratello del titolare del negozio stesso.
    Rispondi Citando  

Discussioni Simili

  1. esca per le lumachine di mare
    Di ^Hunter nel forum ..:: La pesca ::..
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12/03/2011, 14:51
  2. esca per spigola
    Di skizzo nel forum ..:: La pesca ::..
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01/10/2009, 12:20
  3. esca a base di formaggio
    Di skizzo nel forum ..:: La pesca ::..
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24/03/2009, 11:16
  4. esca per lo storione
    Di skizzo nel forum ..:: La pesca ::..
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19/01/2009, 14:18
  5. La Carpa
    Di duxilly nel forum ..:: Classificazione dei pesci ::..
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29/03/2008, 19:59
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato