E allora? CAri amici pescatori a Dicembre cosa si fa?.Si puliscono le canne, di preparono gli ami o si va anche a pesca?![]()
|
E allora? CAri amici pescatori a Dicembre cosa si fa?.Si puliscono le canne, di preparono gli ami o si va anche a pesca?![]()
tu cosa fai ?
vai a pesca a prendere reumatismi o vai a caccia ?
Caro Stefano,
ai tempi che furono, si aspettava dicembre oper andare a pesca delle Palamite (spero di aver scritto giusto) e ti posso garantire che se andava bene ritornavi a casa con tanto freddo ma anche con 15 - 20 chilogrammi di pesce!!
Ora, quando mi va bene, riesco ad andare una o due volte a caccia(sigh!)
Da riva a Dicembre ci sta ben poco, quando ero più piccino prendevo tanti Rombi con il latterino ma sinceramente sono anni che non vado più!
Ora invece aspetto qualche mareggiata con relativa scaduta per insidiare qualche spigola invernale con la seppia, sempre che il tempo a disposizione lo permetta.
io sapevo che di questi tempi si fà la pesca al sarago all'inglese mi sbaglio?
Bisognerebbe trovare condizioni di tempo e di mare ideali, ma per esperianza personale i saraghi li ho sempre catturati nei mesi primaverili e autunnali!
Certo che se ne esce qualcuno non è piccolo.
lunedì degli amici vanno a spigole, sò che è in arivo una perturbazione ma non sò se centra con la scelta del giorno![]()
stavo vedendo poco fà le previsioni del tempo e per domenica e lunedì qui nel lazio, come im molte regioni d'italia mette neve a basse quote , intorno ai 500 mt, non è che sia tanto indicato andare a pesca come anche andare a caccia
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |