Sono veri, lo giuro sulle mie figlie! Mi hanno insegnato posti estremamente vocati per la calata del polpo, poi sono quasi 40 anni che vado in apnea, prima rischiavo la vita sui saraghi, ora mi sono ritirato a vita facile sui polpi.
|
Sono veri, lo giuro sulle mie figlie! Mi hanno insegnato posti estremamente vocati per la calata del polpo, poi sono quasi 40 anni che vado in apnea, prima rischiavo la vita sui saraghi, ora mi sono ritirato a vita facile sui polpi.
Ancora complimenti e facci sapere di altre catture
Non mancherò di farlo. Aggiungo che da noi ci sono alcuni profess della pesca del polpo, che ci si sono comprati casa. Io mi limito a mangiarli e a regalarli agli amici.
L'occhio ai polpi è facile farlo, più difficile è pesarli in acqua.
non sarebbe ora che ti fermi?i numeri che descrivi sono più simili a stragi che altro!è come quello che un giorno spara 150 allodole e poi si lamenta che in quella zona non ce ne sono più!io ci credo che ne fai cosi' tanti ma immaginati se tutti quelli di civitavecchia facessero come te a fine estate avete ripulito il litorale!prendilo come un consiglio più che una sgridata!
Rispetto la tua opinione, pur osservando in replica che essa è dettata da scarsa conoscenza del mare (vedo che vivi in umbria, una regione stupenda, ma priva del mare). Non vorrei scrivere un tema sui polpi, ma ti dico che in questo periodo scendono dal largo a milioni e vengono catturati per lo più dai pescherrecci quando ancora si trovano su una fascia di fondale di 30-50 mt. Ad oggi nelle zone a riva ne sono ancora calati pochi, causa il tempo e il mare mosso. Comunque ciò che li allontana è per lo più l'inquinamento dei fondali. Ti assicuro che i miei numeri sembrano elevati per chi non se ne intende, ma in realtà sono al momento scarsi, per quanto detto in precedenza.
Quanto alle allodole, a differenza di tanti Tuoi conterranei che vengono a farne strage proprio vicino casa mia, io neanche gli sparo. Con questo nulla di personale nè con te nè con gli umbri, che mi sono simpatici e ho pure degli amici ... però azz. con le allodole siete terribili!
Debbo dirvi cari signori di questo forum che oggi si è verificata una "calata" impressionante di polpi, complice il mare finalmente calmo anche se sempre torbido. I numeri sono stati elevati. Debbo peraltro registrare il comportamento scorretto, a mio modesto avviso, di taluni pescatori che allo scopo di arrivare prima e "fregare" gli altri si sono immersi in acqua di notte, con l'ausilio della torcia ovviamente, fatto di per sè vietato, peraltro i presunti furbi non si sono rivelati tali, in quanto hanno fatto poche catture per il semplice fatto che la pesca notturna al polpo richiede una particolare abilità nell'uso della torcia, che evidentemente (e meno male) questi non avevano.
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |