A voi come è andata questa stagione venatoria? Noi con 23 persone abbiamo abbattuto 38 cinghiali,voi quanti ne avete abbattuti?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
A voi come è andata questa stagione venatoria? Noi con 23 persone abbiamo abbattuto 38 cinghiali,voi quanti ne avete abbattuti?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io personalmente non pratico la caccia di selezione, sentiamo gli amici del forum....
Niente male come numero, raccontaci una giornata tipo...a risentirci
Inviato con Tapatalk
La giornata più bella è quando abbiamo abbattuto 5 cinghiali in 2 ore : dopo che le poste ci hanno dato la conferma che erano tutti al loro posto abbiamo sciolto i cani e dopo 5 minuti è partita la canizza che veniva verso di noi il canaro affianco a me ha incominciato a sparare per l'aria per cercare di far girare i cinghiali e mandarli verso le poste, mentre giravano l'altro canaro ne ha fermati 2 e 1 ferito dopo di che hanno sparato tutte le poste ( io ho contato minimo 30 botte) e ne hanno fermati altri 3 e tanti feriti (ma era una bella punta di cinghiali ne saranno stati una quindicina ) gli altri cinghiali scanati e feriti hanno scavallato le poste e se ne sono andati. Dopo un paio di ore abbiamo scoperto che non era solo un gruppo di cinghiali ma ben due, uno era quello dove gli abbiamo sparato e uno appena ha sentito gli spari hanno scavallato la montagna e hanno attraversato la strada ed erano 6/7 cinghiali, in tutto avevamo nella cacciata 22 cinghiali ma purtroppo ne abbiamo fermati solo 5 .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottimo racconto complimenti, bravi tutti
Inviato con Tapatalk
che spettacolo..complimenti...............considerato che alcune squadre di amici sembra che non abbiano avuto una bella stagione direi .................niente male.............![]()
Alexbovolen, mi sembra di intuire che come caccia ci siete, vi manca il recupero di animali feriti che non si lasciano al loro destino. Questo non vuol dire che ci si debba strappare i capelli se non si recuperano al 100% ma almeno bisogna fare il possibile. Bisogna metterlo in conto sin dall' inizio. Per limitare al minimo i feriti bisogna prenderci ovviamente ed oggettivamente come tiratori non siete messi tanto bene. 3 cinghiali con 30 colpi non e' sufficiente anche se personalmente apprezzo la franchezza e l' onesta'. Un po' di allenamento e soprattutto verifica di come sparano le armi sia in appoggio che in assetto da caccia sarebbe il punto di partenza.
Ciao
P.S.
Dalle mie parti i canai non sparano ai cinghiali se non in casi d' emergenza.
Si purtroppo lo so che nn si lasciano i cinghiali feriti infatti quelli che ci sono scappati sono entrati nella cacciata dell'altra squadra che era alle nostre spalle e li hanno fermati loro , ma alcuni sono rimasti nella nostra ma abbiamo fatto di tutto per cercare di riprenderli siamo stati 4 ore a cercarli ma purtroppo i cani dopo una giornata di caccia erano stanchi e si ficcavano dentro i frattoni, anche perché dove andiamo a caccia noi è tutto un frattone e non si riesce a passate bene
Bove
Scusa ho sbagliato " dalla stanchezza non si ficcavano nei frattoni "
Bove
Appena ho un po di tempo carico il filmato di quest'anno
Bove
Bene ti aspettiamo🏻
🏻
Inviato con Tapatalk
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |