ma l'arco è letale quanto una carabina?cioè capita che animali di mole quali cervi e caprioli cadano stecchiti al colpo?
|
ma l'arco è letale quanto una carabina?cioè capita che animali di mole quali cervi e caprioli cadano stecchiti al colpo?
non so se cadono stecchiti, ma sicuramente la loro portata è molto molto inferiore, forse inferiore anche ad un calibro 12
come ho detto vado a caccia con "mio suocero" (xche nn siamo sposati con la mia compagna), e lui caccia al 99% con un arco da 100 libre....nn so a quanti kg corrisponda precisamente ma so che sono parecchi......
io on i mei occhi a 35 merei ho visto passare da parte a parte un cinghioale di 70 kg e cadere dopo 10 metri di affannata corsa.......a mio avviso su tali distanze è + devastante dell'impatto della palla da arma da fuoco.
Su you-tube ho visto un video dove uno con un arco faceva saltare il collo ad un fagiano,impressionante.
e nn è nulla......devi vedere sui cervidi che effetto fa....
Comunque penso che ci voglia un "allenamento"particolare per fare questo tipo di caccia
si nn partoclare a livello fisico, li per l'avvicinamento conta solo la tecnoca e l'esperienza......ci vuole allenamento per tirare archi dalle notevoli potenze......li + proprio questione di fisico.
Fisico e soprattutto tecnica.
Certo che comunque esistono davvero molti tipi di caccia... la caccia con l'arco penso sia un pò come un ritorno alle origini.... una volta tanti tanti anni fa non c'erano i fucili.. quindi è anche un pò come ripercorrere il passato..
Io una volta ho visto un documentario, dove praticavano la caccia con l'arco appostandosi in cima a degli alberi ancora quando c'era buio e poi aspettare tutti mimetizzati l'arrivo dell'animale.. per poi colpirlo con grande tecnica!!! E che risultato!!! Se corretto il tiro penso sia più efficace di una fucilata!!!
come ho detto io l'ho fatta indirettamernte--seguo chi ci va io col fucile......e loro con l'arco.
l'avvicinamento è molto bello, e o è altrettanto arrivare a pochissimi metri dagli animeli (ci vuole molta esperienza).............
si arriva a 10 meti da cerci i qualche quintale.......è bellissimo ed emozionantissimo.
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |