grazie iser, credo che tu abbia ragione![]()
|
grazie iser, credo che tu abbia ragione![]()
hunter che hai deciso poi? per quale opti?
ciao
per il momento sto ancora valutando se da tiro o da caccia, ma penso che optero per uno da caccia![]()
ma non puoi prendere un fucile da caccia che con gli strozzatori pareggi o equivalga a una canna 76?
si ho valutato anche questa soluzione , per adesso sto facendo tagliare il calcio al mio automatico perchè troppo lungo e per un pò sparerò con questo![]()
hunter, da quello che ho capito hai sparato si e no 10 volte al piattello, continua a divertirti col tuo fucile e se la passione arriva allora potrai pensare di comprarti un bel sovrapposto da tiro3008_1839_77396_11
ci sono molte alternative al fucile da tiro ci sono degli ottimi fucili berretta adatti sia al tiro a piattello, (a livello amatoriale), e sia alla caccia poi comunque il sovrapposto è un fucile più adatto all'estetica anche perche portarlo a caccia diventa scomodo per il peso eccessivo... poi la decisione aspetta a te... io posso solamente darti un consiglio sulla base di come la penso io..
sinceramente oltre al peso sapevo che fosse vietato andare a caccia con un fucile da tiro... comunque io ti consiglierei un sovrapposto canna 71 con strozzatori interni alla fossa monti strozzatori che ti consentano di tirare a una distanza maggiore e al percorso caccia userai la prima canna per un tiro medio ravvicinato e la seconda per un tiro medio strozzato o strozzato... dipende tutto da te..![]()
Ma Hunter se ti piace il sovrapposto è un conto, se devi comprarti il sovrapposto per andarci a sparare al piattello e poi magari ci vai 10 volte l'anno, non so se valga la pena. Anch'io andavo a sparare la piattello con il mio automatico, poi convinto dagli amici ho acquistato un sovrapposto Beretta 686 special di seconda mano, tenuto abbastanza bene, per la pedana del percorso (la fossa sinceramente non è che mi appassioni più di tanto) però è successo quello che hai scritto all'inizio dopo un po mi è passata la passione e la voglia che avevo, anche per i costi che richiede se ci vai abbastanza spesso e ti piace sparare, e così ho diminuito fino a smettere. Il fucile che ho preso io è un modello da ciaccia che si adatta anche al percorso, ora non ricordo se era addirittura catalogata come arma sportiva, quindi non influiva sul limite di armi che si possono detenere, però lo uso poche volte per andare a caccia magati di allodole dove tra novembre e dicembre sono abbastanza smaliziate e si fanno avvicinare a fatica, quindi i 71 cm e le strozzature delle canne * e *** sono utili.
Per cui entra in gioco il discorso della specialità che intendi seguire, perchè un fucile da double trap e diverso dal quello da fossa che è diverso a sua volta da quello per il percorso di caccia, devi partire da qui. A ti dirò che il semiautomatico su alcuni percorsi è meglio del sovrapposto (specialmente se hai tiri ravvicinati).
Ciao
mi son praticamente convinto che è meglio da caccia perchè la mia passione è quella, se l'anno prossimo posso me lo compro
![]()
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |