Discussione: fucile da trap

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1 fucile da trap 
    Saluti a tutti, volevo porgere al forum una serie di domande, per poter scegliere un fucile da trap:
    non voglio spendere più di 500/600 euro,
    inizio ora e non so se mi piacerà (se non mi piace lo metto in un angolo),
    le canne devono essere da 74 con foratura 1/2 stelle,
    calcio regolabile (anche se non c'è non fa molta importanza),
    avrei visto un franchi dragon trap, sabati e un franchi yunior trap, secondo voi vanno bene?
    Nell'armeria dove vado di solito c'è un beretta 686 E, praticamente nuovo usato una volta, ma vuole 1300 euro, (per me sono troppi, tengo famiglia).
    Vi ringrazio per le vostra risposte e ne faccio tesoro per la mia scelta.
    Un ciao a tutti

  2. #2 Re: fucile da trap 
    Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Bari prov.
    Regione
    Puglia
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    118
    Giunto alla lettura di quanto intendi spendere, avevo subito pensato ad un Franchi Dragon od al fratello maggiore Barrage.
    Scrivo da franchista della Franchi vera, quella by Franchi. Nei primi 80s, alcuni amici ed io mettemmo su un campetto da trap; vi tiravo con un Dragon, accanto ad un Barrage, ad un Dragon MK2, ai Beretta S682 ed altri. L’MK2 s’è rivelato buono ma, non all’altezza di Dragon e Barrage (entrambi sostanzialmente Alcione con legni più pesanti). I Beretta facevano chapeau a denti stretti, regolarmente surclassati dai recuperi dei Franchi. Va detto che nel nostro campetto le velocità e le traiettorie dei piattelli eccedevano quelle canoniche; inoltre, la dieta di quasi tutti i fucili presenti era a base di Maionchi by Maionchi ‘AZ20 trap’.
    Il mio quasi trentennale compagno di caccia acquistò uno ‘Junior trap’ per poi rivenderlo deluso e disperato. Negli ultimi anni di vita di quell’azienda, infatti, tutti i sovrapposti Franchi lamentavano imprevedibili mancati scatti con la seconda canna. Tant’è che in Puglia e Lucania venivano evitati come la peste. Tant’è che mi liberai dei miei alla prima occasione buona.

  3. #3 Re: fucile da trap 
    Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Piazza Armerina
    Regione
    Sicilia
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    1,232
    Anche io per quella cifra ti consiglio un Dragon usato....ma valuta attentamente le condizioni, sono ottimi fucili ma pur sempre datati.
    ...Ogni fichiteddu di musca e' sustanza!

  4. #4 Re: fucile da trap 
    Per me la lunghezza delle canne è al ..limite,ovvero credo che unpò più lunghe (almeno 76cm)sia migliore

  5. #5 Re: fucile da trap 
    Questa mattina navigando ho trovato un barraga, a 700 euro e, dalle foto ho visto che ha le cartella nere, sul sito franchi sono satinate di grigio, sarà la prima serie.
    Comunque ho visto che se non voglio svenarmi devo rimanere su franchi o savini, per il resto devo passare all'Avis.
    Grazie a tutti
    Renzo

  6. #6 Re: fucile da trap 
    Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Bari prov.
    Regione
    Puglia
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    118
    Il Barrage cui mi riferivo è quello con bascula nera, canne Franchi (rotomartellate a freddo su spina negativa, dalla balistica indiscussa) da cm. 74 e bindella con salto. Una volta imbracciato, se ne apprezza l'equilibrio e la stabilità al tiro. Il mio Perazzi MX1B, pur avendo canne da 76 e pesando kg. 3.650, non può vantare analoghi pregi.

  7. #7 Re: fucile da trap 
    Ho preso un beretta 686 trap silver pigeon canne da 75, con le canne "spazzolate", mi sembra in ordine, le canne pesano Kg 1,5, camera da 70, che ne dite?
    Ciao a tùc

  8. #8 Re: fucile da trap 
    Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Piazza Armerina
    Regione
    Sicilia
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    1,232
    Il 686 e' un buon fucile, ma che intendi per spazzolate
    ...Ogni fichiteddu di musca e' sustanza!

  9. #9 Re: fucile da trap 
    Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Bari prov.
    Regione
    Puglia
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    118
    Citazione Originariamente Scritto da rgfox Visualizza Messaggio
    Ho preso un beretta 686 trap silver pigeon canne da 75, con le canne "spazzolate", mi sembra in ordine, le canne pesano Kg 1,5, camera da 70, che ne dite?
    Ciao a tùc
    Penso che hai fatto esattamente ciò che immaginavo e che è giusto fare: ad essere soddisfatto dell'acquisto devi essere tu, non altri. Ora, fà stragi di piattelli! Ciao.

  10. #10 Re: fucile da trap 
    Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    5,865
    Concordo in pieno con Peuceta, auguri per il nuovo acquisto!

Discussioni Simili

  1. Cheddite 2 Shots Trap
    Di gigi7688 nel forum ..:: Caricamenti ::..
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08/12/2011, 19:09
  2. Cheddite Trap Oro 28 grammi
    Di D_Mirchi nel forum ..:: Caricamenti ::..
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22/06/2009, 22:41
  3. vega special trap
    Di dante nel forum ..:: Vendo ::..
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19/06/2009, 13:37
  4. RC4 Champion Excellence Trap
    Di D_Mirchi nel forum ..:: Caricamenti ::..
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04/06/2009, 23:03
  5. RC4 Champion Excellence Trap 24
    Di D_Mirchi nel forum ..:: Caricamenti ::..
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19/05/2009, 12:23
Tag per Questa Discussione

Visualizza Nuvola Tag

Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato