Salve a tutti volevo chiedere se qualcuno avesse avuto modo di provare il marocchi a20..... impressioni e differenze in confronto a un calibro 12....![]()
|
Salve a tutti volevo chiedere se qualcuno avesse avuto modo di provare il marocchi a20..... impressioni e differenze in confronto a un calibro 12....![]()
ho avuto 4 fucili in cal. 20 tra cui anche il marocchi ata 20, che dirti, è un'arma leggera da trasportare e veloce nel brandeggio, logicamente le rosate sono meno generose rispetto al fratellone cal.12, bisogna prenderci un po la mano e non pensare alle padelle iniziali, in poche parole scordarsi del cal.12.
una volta preso la mano ci trovi poca differenza (è una mia opinione), perchè quello che perdi in potenza (intesa come carica sparata) lo qguadagni in velocità e tiri l'animale qualche metro prima.
Il 20 è un buon fucile per la migratoria, l'ho trovato in affanno per la caccia al colombaccio che come sappiamo è un ottimo incassatore.
Per quel che riguarda il marocchi è un buon prodotto che costa il giusto e ti da delle soddisfazioni, l'assistenza post-vendita è al top.
ciao
Lo ha acquistato da 1 mese mio padre e devo dire che si è dimostrato essere subito un buon fucile.....fa degli ottimi tiri....poi sparare alla migratoria con il cal. 20 è veramente una cosa impagabile.....leggero e maneggevole...utile anche nella caccia vagante data la velocità nel brandeggio come dice Vinfox..
ottimo anche per tirare a palla, in effetti...può dare qualche problema se non si poggia bene alla spalla (come ogni inerziale, credo) ma per il resto, ottimo prodotto e ottimo prezzo...non ha una prima scelta per legni o incisioni ma credo che a livello di praticità sia un ottimo fucile...
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |