sentite le varie discussioni contrastanti sulla canna crio ,secondo voi con quali cartucce rende di più? ... io personalmente boccio bior 33g fiocchi e favorisco zanoletti 34g s/c![]()
![]()
|
sentite le varie discussioni contrastanti sulla canna crio ,secondo voi con quali cartucce rende di più? ... io personalmente boccio bior 33g fiocchi e favorisco zanoletti 34g s/c![]()
![]()
....secondo me la resa di una cartuccia, non e' una questione di canna, ma di condizioni meteo.
io ho il criocomfort dal 2008 e non mi lamento. Ho sentito in giro numerose lamentele circa la canna crio, sinceramente la vedo dura che una azienda come benelli "sbagli" a fare la sua canna di punta che è sul mercato ormai da diversi anni (quindi qualcuno "serio" l'avra pure testata no?)....o bevono,o non san fare fucili...ma sta cosa ripeto la vedo moooolto dura
Tutte ste discussioni però mi han fatto venire tante di quelle paranoie che la prox volta provo al poligono e provo rosata e penetrazione pargonandole all'altro mio 121 st.etienne.
Le bior 33gr fiocchi (bossolo verde trasparente) sebbene siano riuscite a farmi tirar giu un tordo che era alle stelle, non le passo a pieni voti neanche io...mi son trovato benone con le rc blu 34gr pb10
Secondo il mio parere, il problema sono le cartucce,a seconda del tempo si ha una prestazione differente di esse, oppure un'altra ipotesi potrebbe essere la temperatura della canna del fucile che non raggiunge la temperatura ideale causando una resa differente da quella voluta… ovviamente le mie sono ipotesi…
il problema è ammazza o non ammazza questa crio ,anche io la uso dal 2008 e ne sono contento ,anche se, secondo cartucce che uso ;vedi fiocchi bior 33g;fanno delle grosse spiumate e vanno via .io sono convinto che la crio non digerisce tutte le cartucce ecco che chiedo anche il vostro parerec ciao a tutti.
io ho trovato pessime le bior gm3 della nobel sport a differenza delle fast che sono ottime,le gp e le rc s4
Per le piume è più problema di clima e umidità i pallini non hanno abbastanza energia.
Le zanoletti le uso spesso sia con contenitore (express e meteora) che senza, sono ottime cartucce anche se il costo è più elevato vedremo se quest'anno si troverranno il mio armiere mi ha già avvisato che ci sono dei problemi.Comunque sto prendendo delle pegoraro sia gs2 che v0 tutti ne parlano molto bene vediamo come andranno.
Con la crio a me vanno molto bene anche le winchester standar
Ciao
io non credo che esista un fucile o meglio una canna che "digerisca" (per usare un tuo termine) tutte le cartucce, ognuna rende più o meno bene con determinate dosi, ma tutto questo a parità di condizioni meteo e di altitudine, probabilmente li in Toscana dove ti trovi non va magari, se modifichi una di quelle variabili potrà andare, ma penso sia una cosa generale di tutti, poi ci sono anche delle cartucce che non vanno e basta ed è inutile spararle anche con un intero battaglione ....
Se devo essere sincero con fiocchi non mi sono mai trovato neanche io
io caccio nella zona del grossetano,e vicino al mare .se qualcuno di voi ha avuto ottimi risultati sparando con la crio ,accetto consigli
nemeno io mi lamento delle canne crio. possiedo un crio cal.20 benelli un montefeltro cal 12 canna crio, un franchi falconet tsa cal 12 canne crio,tutte mm65 non o assolutamente problemi di abbatimenti sia piuma picola e grande si vicino al mare che in montagna,e solo problema di temperatura e umidita,per i caricamenti industriali.
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |