Che intendi con prettamente scenica?
(Non trovo nulla su quel marocchi...)
|
Che intendi con prettamente scenica?
(Non trovo nulla su quel marocchi...)
Prendi un Maverik come ti hanno detto è fantastico. Presto arriverà nella mia camera/cassaforte accanto all Beretta 98fs in cal 9x21.
per scenica intendo che il pompa ha quell'alone di arma mistica e potentissima, ma all'atto pratico è un'arma idonea solo per usi di polizia e/o militari...fatto sta che rimane sempre un bel pezzo che per l'appassionato non dovrebbe mancare in rastrelliera.
Questo è l'agm della marocchi, qui lo vedi in versione inox, ma ce anche la versione totalmente nera (il logo beretta di sfondo non centra nulla) che costa 280€ circa.
https://www.sitoflash.it/armeriamain...%20MARINER.jpg
https://www.sitoflash.it/armeriamain...AGM%20SWAT.jpg
Come ti hanno ben consigliato ce anche il validissimo maverick 88 di casa mossberg.
In effetti anche a me ispira il maverick in effetti..
io ho diferse armi da difesa una Glock 10 mm AUTO una Colt 45 ed una bellissima ed introvabile Smith & Wesson 629 44 Magnum con canna da 3". Per difesa abitativa comunque prediligo la Glock ed il mio fido SAIGA 410 K. In pratica un AK 47 con canna liscia di 33 cm cal. 410 e calcio pieghevole, caricatore da 10 colpi. Mi sono iscritto a questo forum appunto per qualche consiglio di ricarica. Volevo fare una cartuccia da difesa cal. 410 con 3 pallettoni.
Modern Firearms - Saiga .410 shogun
Sniper, vedo che sei attrezzato! Non vai di certo per il sottile una 44 magnum, una 45 e una 10mm auto, insomma, da paura.
guarda questa nuova soluzione winchester:
ArmieTiro.it - ArchivioNews - Difesa con lo shotgun da Winchester
Sconsiglio di ricaricare munizioni per difesa personale...se da una parte la legge non lo vieta dall' altro esiste il punto preso che "la difesa deve esser pari all'offesa" e in caso di controversia (quindi in sede legale) non tutti potrebbero veder di buon occhio una persona che ricarica da se un munizionamento atto alla difesa per migliorarne le doti balistiche e il potere d arresto (perchè qui si andrà a parare)
Di sicuro si darebbe un appiglio notevole alla controparte .
Meglio il munizionamento standard col quale al titolare dell arma di sicuro non possono essere imputati casi di "eccesso di difesa" essendo un munizionamento regolarmente in vendita e sopratutto non modificato ad hoc.
Stiamo attenti a non passare dalla parte del torto!
un AVVISO a tutti i partecipanti a questo thread, consiglio a tutti di leggere attentamente il regolamento del forum onde evitare che i vostri post vengano modificati o addirittura cancellati
https://www.caccia-e-pesca.com/forum...nto-forum.html
Voglio fare una cartuccia subsonica e quindi con minore energia non aumentarne la potenza !
Usare una cartuccia per difesa diminuendo la potenza delo calibro commerciale in sede legale semmai può dimostrare solo che si è cercato di renderla meno letale. Il mio scopo nella ricarica è comunque diminuire il rumore ed il flash di bocca all'interno di un appartamento..........nella speranza di non doverla mai usare.
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |