Mi incurisisce molto questa trovata. La cosa più evidente è che puoi filmare tutto ciò che ti interessa senza togliere le mani dal fucile.
|
Mi incurisisce molto questa trovata. La cosa più evidente è che puoi filmare tutto ciò che ti interessa senza togliere le mani dal fucile.
che ti dico, a me piace cmq anche la tradizionalità delle cose.
se nn fosse che con doppiette e sovrapposti nn becco nemmeno una pianta di limoni a fermo, li userei per essere ancora di + vicino alla tradizione che è in me per quello che riguarda la caccia.
ma cmq ogniuno la pensa a modo suo.
non che condanni la questione, ma me nn iunteressa. tutto qui.
magari quando roberto metterà qualche filmato sul forum, mi ricrederò.
ciao a tutti.
io l'userei più per riprendere i cani, ed avere cmq le mani libere per un eventuale tiro,che nn per il momento dello sparo perchè cmq con il rinculo perquanto riincanni velocemente verrebbe una serie di movimenti confusi!l'unica cosa che nn mi convince e che qualsiasi cosa tu riprenda la tieni anche sotto tiro e quindi anche una semplice scivolata si trasformerebbe in un' ipotetica disgrazia
secondo me non si tratta di filmare il decesso di una preda, ma piuttosto tutti quegli attimi che compongono l'azione di caccia, che non è detto debba essere conclusa con l'uccisione del selvatico, anzi, spesso non è questa la conclusione (nonostante il nostro fine sia quello), si può vedere dove si nascondeva, o come ha deciso di cercare la fuga, rivedendo e ammirando gli attimi che più ci fanno battere il cuore, ovvero il momento in cui il cane ha vinto la sua prima prova (ricerca e incontro con relativa filata o ferma) e il selvatico tenta il tutto per tutto cercando una via di fuga alternativa.
Poi, se vogliamo, possiamo comunque assimilarlo ai documentari che tutti noi, penso, abbiamo visto, quelli dove ci sono leoni, leopardi, ghepardi, lupi, volpi e si potrebbe continuare ancora, da una parte, e gazzelle, zebre, bufali, lepri e anche qui si potrebbe continuare ancora, dall'altra.
Questa invece è la cosa che più mi preoccupa di questi modi di riprendere le nostre uscite, ma in particolar modo i nostri fidi collaboratori, questo perché ti obbliga a puntare l'arma verso di loro per riprenderli, e non è che a me piaccia molto questa cosa, un imprevisto può capitare a tutti e le conseguenze possono essere molto gravi.
Comunque aspetto anch'io le prime puntate de Il Veleno di Roberto Messina![]()
arriveranno presto le puntate di veleno kikka e pippo tutti del dianella......e cmq in quanto al fatto della canna rivolta verso cani o compagni...non coasta nulla fare un click con il dito e mettere la sicura...ma quando si puo' evitare di puntarlo e' ankora meglio
io non faccio mai foto ai miei carnieri e non ho mai filmato una mia cacciata,non lo faccio perchè sono un devoto della tradizione a caccia,figurati che non porto quasi mai il cellulare con me!Ma se a te piace hai fatto bene a comprarla,oltre tutto non pesa e l'hai pagata poco.Buon divertimento,auguri.
Ciaooo
Vai Robertino.....aspettiamo il video....... ciao Davide...
la sicura agisce sul grilletto e nn sul perussore, il che vuol dire che tu nn puoi far sparare l'arma, ma che se si verifica un problema meccanico quale la rottura di una molla o una cosa dl genere, il colpo parte lo stesso.
l'etica e la sicurezza venatoria impongono di non puntare mai un'arma (nemmeno scarica) contro animali e persone.
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |