ottima scelta dante
|
ottima scelta dante
grazie, ma me ne sono accorto anche da solo.
è fenomenale.
un mio amico qui in sardegna ha avuto grossi problemi con il fabarm xlr5 .. dopo averlo provato (quello di dante che ringrazio ancora) resto dell'idea che si tratti di un ottimo fucile, anche se ha delle stranezze, tipo i comandi tutti al contrario rispetto a benelli e beretta e l'inserimento delle cartucce in serbatoio un pò duretto. Fra qualche giorno andrò a trovare questo mio amico e vi saprò dire di più.
il guasto è dipeso dalla rottura di un particolare del meccanismo di recupero del gas .. il fucile era nuovo
Qualcuno di voi, possessore delll'XLR 5 lo ha mai pesato? magari la versione con canna 66... Sinceramente leggendo i pareri discordanti .. alcuni lo esaltano .. altri lo denigrano (anche su altri forum) non riesco a farmi un'idea dell'arma.
Sempre per i possessori .. avete mai fatto una prova alla placca (anche di penetrazione) con fucili paragonabili a pari condizioni.. magari con benelli e beretta... il tiro a volo è un buon indicatore ma influenzabile dalla mano di chi spara ;-)
ho sparato con questo fucile ma magari perchè nn è il mio e il calcio mi stava scomodo ma è un fucile troppo strano anche all'imbracciata nel mio caso subito dopo la botta mi sembrava tendere a ruotare....nn lo farei mai!è ovvio solo impressioni però a provarlo piu' volte siamo in 4 e sia io che il possessore nn ci troviamo per niente bene gli altri 2 dicono di nn notare troppe differenze con i loro benelli e beretta!
ragazzi coempenetrazione e potenza a mio avviso è inuperabile, ieri abbiamo abbaattuto 5 colokmbacci,io 3 ad altezzeproibitive con 3 stelle e piombo 9......
devo esere sincero proprio xche non è mia abitudune mentire sula caccia, che ha dei problemi riscontrati anche dalla fabbrica nel ricaricare dal serbatoio la 3 cartcuccia, una volta su 4 non carica la 3.
abbiamo chiamato con l'arkmiere la fabarm che ci ha detto che il ponticello elevatore che porta le cartucce dal serbatoio alla camera di scoppio è in titanio, e che fa molto attrito sull'ottone di alcune cartucce e a volte nn carica, va leggermente limato quel ponte.
io per adesso ho risolto cambiando cartuccia momentaneamente e nn mi fa + il difetto, xo ad essere sinceri questo piccolo particoalre difetto di fabbria ce l'ha, ma stanno procedendo x risolverlo in garanzia tramite gli armier.
uhm.. quindi:
1) sia la gittata che il potere d'arresto sono apprezzabili
2) qualche dubbio sulla rotazione dell'arma allo sparo (forse dovuto ad una cattiva imbracciata o cattivo assetto del tiratore, se ho capito bene succede a chi lo prova le prime volte.. giusto!?)
3) la cattiva espulsione della 3 cartuccia è un difetto che non mi piace affatto, anche perchè loro dicono sia il fucile più veloce del west .. 5 colpi in .. con un sistema di espulsione a prova di piuma e dinamite e poi addirittura si riscontra la cosa al punto che dovranno intervenire per la modifica in fabbrica..
4) riguardo al peso nessuno si esprime.. la cosa che mi interessava sapere è se quanto pubblicizzato dalla produttrice corrispondesse alla realtà, poichè il fucile con canna 61 dovrebbe pesare meno di 2,9Kg quando un beccaccia ne pesa 2,75Kg
e
![]()
Perdonami .. ma ho bisogno di capire .. è un problema di piega del calcio, di lunghezza dello stesso, di distanza tra astina e calcio?
Riguardo la rotazione e il caricamento ho letto di una prova dove lo hanno testato (per il bilanciamento) con una sola mano senza avere problemi di forte impennamento o di rotazione (il fucile tendeva leggermente a sinistra). Allo stesso modo è stata fatta una prova senza appoggio su spalla (ricarcato senza problemi).
Tutte le prove sono state fatte con cariche a salire da 28gr fino a 42gr sia con piombo che acciaio.
Siccome non ho modo di provarlo .. ma vorrei acquistarlo perchè prezzo-qualità(per ora sulla carta) è un tuttocaccia interessante .. non riesco a decidere![]()
sinceramente nn saprei dirti con certezza qual'è il problema però credo che sia un problema relativo alla lunghezza del calcio,è vero che si può sistemare però un fucile che se nn ti calza a pennello ti crea questi problemi per me nn merita i mille e passa euro che costa,ovviamente è un'opinione personale,io sono berettista stra convinto
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |