Disclaimer


I caricamenti consigliati sono da ritenersi puramente indicativi. In relazione ai componenti ed alle possibili variazioni tra un lotto e l’altro di polvere, nonché al modo di esecuzione nell’assemblare la cartuccia, si possono ottenere valori e risultati nettamente differenti. Decliniamo quindi ogni responsabilità, raccomandando peraltro una scrupolosa attenzione durante le varie fasi di caricamento. Se si è alle prime armi è opportuno farsi seguire da persone già esperte in questa nobile arte senza improvvisarsi e, possibilmente, testare al Banco Nazionale di Prova (BNP) le proprie cartucce. Si deve usare la massima cautela con le armi più datate. I dati riportati possono risultare, in alcuni casi, imperfetti perché influenzati dalle combinazioni dei vari componenti, attrezzature e metodi utilizzati nella ricarica, nonché dal tipo di armi utilizzate ed in particolare dal loro stato. L'utilizzo di quanto riportato nel sito deve avvenire nel rispetto delle norme di legge e secondo i normali criteri di sicurezza Si consiglia di eseguire sempre dei test al Banco Prova per la vostra sicurezza e di chi vi sta accanto.

Pertanto si esonera da ogni responsabilità il sito “caccia-e-pesca.com”, gli admin, il webmaster, i moderatori e tutto lo staff.

Le informazioni che trovate pubblicate su queste pagine web sono state elaborate al solo e puro scopo divulgativo ed informativo, ed al di fuori di ogni e qualsiasi rapporto professionale con l’utente ed il navigatore, non possono e non devono essere considerate come una consulenza, non costituiscono una relazione tra professionista e cliente e non possono in alcun modo sostituire l’intervento professionale del Caricatore e del Banco Nazionale di Prova. L’utente è quindi espressamente ed esplicitamente tenuto a non basare le proprie azioni sui documenti informativi presenti in questo sito.


Discussione: munizioni Pegoraro

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1 Question munizioni Pegoraro 
    Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Campagna
    Regione
    Campania
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    72
    Salve abito in Campania provincia di Salerno non è facile reperire le munizioni della Ditta Pegoraro, alcuni ne parlano molto bene, cosa ne pensate c'è qualcuno che le ha testate?
    Rispondi Citando  

  2. #2 munizioni Pegoraro 
    Registrazione
    May 2009
    Località
    Cetraro
    Regione
    Calabria
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    4,028
    Io le uso prevalentemente all'apertura sui colombacci con risultati eccellenti.
    Ottima cartuccia a mio avviso ma dal prezzo alto


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Lo Spaniel è il più antico cane da schioppo ed è senza alcun dubbio quello più genericamente utile al cacciatore sportivo, essendo egli in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi setter, o pointer, e anche retriever, mentre nessuno di essi è in grado di restituire la cortesia.

    William Arkwright
    Rispondi Citando  

  3. #3  
    Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    5,865
    Anche dalle mie parti non è molto conosciuta e facile da trovare in armeria.
    Rispondi Citando  

  4. #4  
    Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    1,046
    Inserzioni Blog
    1
    Le Pegoraro sono cartucce diffuse nel Nord-Italia e in particolare quelle per la caccia agli Anatidi e Colombacci.Buona diffusione ha anche la dispersante per beccacce,ma come già detto da altri sono di difficile reperibilità(nel Centro e Sud) ed hanno un prezzo abbastanza elevato
    Rispondi Citando  

  5. #5 Lightbulb  
    Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Campagna
    Regione
    Campania
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    72
    Citazione Originariamente Scritto da fausto l'aquila Visualizza Messaggio
    Le Pegoraro sono cartucce diffuse nel Nord-Italia e in particolare quelle per la caccia agli Anatidi e Colombacci.Buona diffusione ha anche la dispersante per beccacce,ma come già detto da altri sono di difficile reperibilità(nel Centro e Sud) ed hanno un prezzo abbastanza elevato
    guardando il sito web dell'azienda si nota l'assenza di rivenditori in Campania e Basilicata, mentre l'Azienda è stranamente molto presente in Calabria ed in Sicilia, qualcuno mi suggerisce che lì non badano al prezzo
    Rispondi Citando  

  6. #6  
    Registrazione
    May 2009
    Località
    Cetraro
    Regione
    Calabria
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    4,028
    Citazione Originariamente Scritto da fioresantoro Visualizza Messaggio
    guardando il sito web dell'azienda si nota l'assenza di rivenditori in Campania e Basilicata, mentre l'Azienda è stranamente molto presente in Calabria ed in Sicilia, qualcuno mi suggerisce che lì non badano al prezzo
    Di questi tempi penso che sia molto difficile non badare al prezzo.
    Detto questo, ripeto il mio parere "cartucce molto performanti, anche in cal.20, specie su colombacci, selvatico alquanto ostico da abbattere".
    Saluti
    Lo Spaniel è il più antico cane da schioppo ed è senza alcun dubbio quello più genericamente utile al cacciatore sportivo, essendo egli in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi setter, o pointer, e anche retriever, mentre nessuno di essi è in grado di restituire la cortesia.

    William Arkwright
    Rispondi Citando  

  7. #7 Red face  
    Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Campagna
    Regione
    Campania
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    72
    Grazie. saluti
    Rispondi Citando  

  8. #8  
    Registrazione
    Mar 2012
    Località
    scanno/barcellona
    Regione
    Abruzzo
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    19
    molto buona la dispersante per la beccaccia, quasi 15 e al pacco ma per la caccia non si deve badare a spese, i soldi sono solo un mezzo non uno scopo
    Rispondi Citando  

  9. #9 Question domanda per marioilmatto 
    Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Campagna
    Regione
    Campania
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    72
    hai avuto occasione di testare personalmente la dispersante della pegoraro?
    Rispondi Citando  

  10. #10  
    Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Padova
    Regione
    Basilicata
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente Scritto da fioresantoro Visualizza Messaggio
    hai avuto occasione di testare personalmente la dispersante della pegoraro?
    Io si buona cartuccia come prestazioni , però dallo scarso potere disperdente, apre poco nelle brevi distanze


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Rispondi Citando  

Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato