Discussione: Consigli

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1 Question Consigli 
    Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    5,865
    Dovrei acquistare un nuovo semiautomatico per sostituire il vecchio Benelli Centro, però ad oggi sono ancora confuso su cosa fare.
    Dopo alcune valutazioni personali sono arrivato selezione di due modelli, uno perché mi è sempre piaciuto sin da quando è uscito, e l'altro perché penso che se ti occorra un fucile che serva solo al suo naturale scopo (cacciare) sia l'ideale. Sto parlando del Breda Echo (colpo di fulmine) e Benelli Raffaello Crio Comfort (versatilità).
    Come dicevo il Breda esteticamente mi è sempre piaciuto, però l'unica persona che conosco che in teoria lo possiede, non ha ancora il porto d'armi (ovviamente è denunciato a nome dello zio fino a quel momento), per cui non è mai stato utilizzato ancora e non so come si comporta in azione, posso dire che è abbastanza leggero e l'imbracciata mi è parsa molto naturale, il che è già un buon punto di partenza.
    Per quanto riguarda il Benelli Raffaello Crio Comfort è un fucile che mi piace ugualmente ma che lo vedo più da battaglia in mezzo ai boschi alle spine, un fucile che possiamo "maltrattarlo", resistente.

  2. #2 Re: Consigli 
    Registrazione
    Feb 2008
    Località
    LATINA
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    3,846
    dmi sono entrambi ottime armi, scegli quale ti entusiasma di piu, perchè non avrai nessun problema se sceglierai l' uno o l'altro.

  3. #3 Re: Consigli 
    Registrazione
    Feb 2009
    Località
    San Pantaleo
    Regione
    Sardegna
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    1,637
    Guarda, io sono al primo anno di porto d'arma e ho provato il crio-comfort. E' un'arma spettacolare, ben bilanciata sulla canna (non tende ad andare verso il basso) e dopo il colpo il brandeggio della canna è quasi nullo. L'Echo l'ho visto in azione da un mio amico e mi è parsa un'arma eccezionale, oltre che molto bella. L'ho solo imbracciato senza spararci ma mi è parso in effetti molto naturale. Quello che ti posso dire da novizio è che secondo me non vale la pena di comprare un fucile che non ritieni "bello" esteticamente a discapito di uno che invece ti è sempre piaciuto, anche se magari la qualità del primo è leggerissimamente superiore e questo per un motivo fondamentale: se il fucile lo senti tuo, andrà bene (a meno che non abbia problemi di meccanica, ma non è questo il caso) mentre se è un'arma che compri SOLO per qualità ma alla quale in realtà non ti affezioni, allora dubito che potrai avere buoi risultati a caccia...

  4. #4 Re: Consigli 
    Registrazione
    Jan 2009
    Località
    montefiascone,vt
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    170
    se ti piace il breda prendilo e' un'arma ottima,poi se riesci a prendere l'echo iris custom, per via della qualita' delle sue canne avrai una marcia in piu'.
    un saluto marco

  5. #5 Re: Consigli 
    Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    5,865
    Il tuo ti è arrivato

  6. #6 Re: Consigli 
    Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Giarre
    Regione
    Sicilia
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    2,855
    Sulla qualità dei due fucile non si discute. Forse dovresti valutare altre due cose:il grado di rivendibilità e la facilità di riparaziione.
    CHI OSA, VINCE!!!

Discussioni Simili

  1. Consigli nutrizione
    Di strillettera nel forum ..:: Cinofilia ::..
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03/06/2011, 16:46
  2. consigli ricarica
    Di cirubit nel forum ..:: Armi Rigate ::..
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27/01/2011, 14:24
  3. consigli per ricarica
    Di tatanka nel forum ..:: Armi Rigate ::..
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01/12/2010, 20:34
  4. Consigli per l'usato
    Di Totò il falco nel forum ..:: Armi Lisce ::..
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15/07/2010, 14:02
  5. consigli....
    Di Andrea Ingargiola nel forum ..:: I Saluti dei nuovi Membri ::..
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05/02/2010, 01:13
Tag per Questa Discussione

Visualizza Nuvola Tag

Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato