Discussione: Purdey e Holland&Holland

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 76
  1. #51 Re: Purdey e Holland&Holland 
    Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    5,865
    Citazione Originariamente Scritto da fausto l'aquila Visualizza Messaggio
    ps. ammiro il tuo spirito nazionalista (...comprerei un fucile italiano),ma la Tuareg credo che sia tedesca
    Fausto, la Tuareg è italianissima invece è la Touareg che è tedesca tra le vetture italiane non mi pare c'è ne sia una con le caratteristiche di quella di Stefano, ci stava pensando l'Alfa a produrne una ma poi tutto si è spento.
    detto ciò secondo me Stefano non la sta prendendo ne male ne sul personale, ma sta esponendo un suo pensiero personale, senza scopo di polemica, ma solo di puntualizzazione.
    Ti rinnovo i miei complimenti per quanto ci hai mostrato e spiegato in questo thread.

  2. #52 Re: Purdey e Holland&Holland 
    L'avatar di stefano mali
    stefano mali Guest
    Citazione Originariamente Scritto da dmirchi Visualizza Messaggio
    Fausto, la Tuareg è italianissima invece è la Touareg che è tedesca tra le vetture italiane non mi pare c'è ne sia una con le caratteristiche di quella di Stefano, ci stava pensando l'Alfa a produrne una ma poi tutto si è spento.
    detto ciò secondo me Stefano non la sta prendendo ne male ne sul personale, ma sta esponendo un suo pensiero personale, senza scopo di polemica, ma solo di puntualizzazione.
    Ti rinnovo i miei complimenti per quanto ci hai mostrato e spiegato in questo thread.
    ma quale personale fausto ahahahaha

    sono solo gli inglesi che mi fanno vomitare come persone, come popolo, come tutto .. ma avete sentito cosa hanno fatto a quell'italiano portatore di handicap su un aereo in una linea inglese low coast .. andate a vedere il tg di oggi ..

    ciò non toglie che siano grandi armaioli e che tu sia un sapientone in materia

    Quanto alla t.reg, ma magari ci fosse una azienda italiana che facesse un'auto similare, come dice il buon daniele, e magari ancora la facessero che va ad idrogeno o ad acqua .. questa la butterei immediatamente .. che pure i tedeschi non è che mi stiano tanto simpatici ..
    i bulgari invece mi sono simpaticissimiiiiiiiiiiiiiii

  3. #53 Re: Purdey e Holland&Holland 
    Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Piazza Armerina
    Regione
    Sicilia
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    1,232
    Citazione Originariamente Scritto da arrilico Visualizza Messaggio
    io cmq ho visto disegnare una bascula a mano al gamefair è davvero un lavoro....complicato
    Ci vogliono almeno cinque o sei anni per formare un incisore. Per meglio comprendere questo percorso bisogna immaginare il lavoro come se si svolgesse in un’antica bottega del ‘700. Si apprendono il disegno, la calligrafia, ma anche storia dell’arte e lo studio degli ambienti naturali, prima ancora che la manipolazione del bulino. Bisogna essere infatti capaci di rimettere un’anatra o una beccaccia nel loro ambiente, conoscerne le naturali posture, le movenze e l’habitat in cui vivono.

    L’incisione è un’arte apprezzata sin dai tempi del Rinascimento. Ci sono clienti che amano le decorazioni barocche, altri che prediligono la scuola inglese, altri ancora che chiedono il ritratto della moglie o del proprio cane da caccia. Di fronte alle personalizzazioni più spinte il tempo e il costo del lavoro non contano più. Importano solo precisione e abilità, immaginazione e fantasia. Un incisore può impiegare anche centinaia di ore per decorare bascula, guardiamano, chiave e sicura (recentemente Beretta ha consegnato un sovrapposto che ha richiesto 800 ore di incisione).

    Le tecniche fondamentali sono tre.

    Per il bassorilievo e il cesello si utilizza la cosiddetta «Punta e martello»: impugnato lo scalpello con la mano destra, l’incisore lo guida con precisi con precisi colpi di martello lungo la traccia che ha disegnato sul metallo. È lo strumento attraverso il quale l’incisore esprime la propria anima di scultore.

    Ma è con il «bulino» che si trasforma in pittore. Lavorando con la lente di ingrandimento una mano esperta arriva a tracciare fino a 12 righe per millimetro! Si ottiene così l’effetto chiaro-scuro che dà profondità al disegno.

    La terza tecnica è detta «rimessa in oro» e permette di inserire piccoli animali, simboli o decori floreali che appaiono come intarsiati. Si prepara la superficie eseguendo delle incisioni parallele a lisca di pesce con sezione a coda di rondine, nelle quali viene successivamente «ribattuto» un filo d’oro che, martellato, aderisce perfettamente al fondo formando una superficie liscia e omogenea, a prova di sparo.

    Tutti lavori che vanno da qualche centinaio di euro per le decorazioni più semplici alle svariate migliaia per quelli che possono considerarsi veri e propri quadri in miniatura eseguiti dai più esperti su soggetti indicati dal cliente.

    i
    ...Ogni fichiteddu di musca e' sustanza!

  4. #54 Re: Purdey e Holland&Holland 
    Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    1,046
    Inserzioni Blog
    1
    COSi' CHIUDIAMO IL CERCHIO:

    a me di inglesi o italiani (ma anche di lapponi...) non importa nulla.
    "Gli inglesi hanno inventato il soccer ma poi gli italiani hanno vinto 4 mondiali e loro 1 solo..
    Loro sono stati gli ideatori delle più importanti invenzioni da cui derivano poi le armi moderne ...i Beretta e i Perazzi sono poi diventati il must dei fucili da tiro...per quelli da caccia(armi fini) è sempre una supremazia inglese (piaccia o no..)"
    Scopo del thread era (è)quello di dare informazioni a coloro che non hanno conoscenza di determinati argomenti....chi conosceva il funzionamento di in estrattore monopezzo o tipo H&H?credo pochi,pochissimi....ora se lo hanno letto saranno un pò di più.E si pensi quanto possa dare lustro alla nostra immagine saper parlare di un'arma in maniera viscerale e così capace...."pensate che figura di minchia (per dirla alla siciliana) per i ns.denigratori"

    Certo un selvatico si abbatte con qualunque arma...basta premere il grilletto e saper indirizzare il colpo,ma credo che sia un'altra cosa...molto più riduttiva ,che non faccia bene alla immagine della caccia,tant'è che nell'immaginario collettivo siamo degli ammazza-animali.
    Più sappiamo e meglio è.Nella vita come nella caccia e naturalmente in tanti altri settori.

    Personalmente quando non ho cognizione di causa evito di argomentare,ritengo che sia meglio tacere,far finta di nulla.
    AD es non sono un appassionato di cinofilia.Le mie radici contadine e il mio istinto di cacciatore mi hanno sempre fatto vedere i cani come "animali" da caccia...io guardo con un occhio che non è certamente quello del cinofilo,perciò leggo ...stò zitto e cerco di imparare se posso.

    Non cerco consensi.MIi impegno per difendere un mondo quello della caccia,che in altro post ho definito " uno stile di vita.uno dei vestiti più belli che l'uomo può indossare,ma uno dei più difficili da indossare e da portare"

    Vado a caccia da quando ho "l'età dei ricordi",ho premuto il grilletto migliaia di volte,senza neanche pensarci ma sapendo quello che facevo...

    ad maiora

  5. #55 Re: Purdey e Holland&Holland 
    L'avatar di giavellotto
    giavellotto Guest
    questi fucili inglesi sono molto belli, ma costosissimi, praticamente inavvicinabili a meno che non sei un miliardario, sinceramente mi accontento dei bei fucili italiani che godono comunque di buona fama nel mondo

  6. #56 Re: Purdey e Holland&Holland 
    Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    1,046
    Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da giavellotto Visualizza Messaggio
    questi fucili inglesi sono molto belli, ma costosissimi, praticamente inavvicinabili a meno che non sei un miliardario, sinceramente mi accontento dei bei fucili italiani che godono comunque di buona fama nel mondo
    Giavellotto,se tu avessi letto con attenzione il thread avresti potuto scrivere tutto tranne che questo post...
    è stato più volte specificato lo spirito che è contenuto in esso,pertanto il tuo commento è superfluo e fuori tema.
    C'è gente che si fa il mazzo per raccogliere notizi e informazioni e tu appena arrivato che scrivi ?..."sono fucili carissimi",bravissimo ..complimenti hai letto proprio bene.

    Ps.prima che ti vengano strane idee sul mio conto,sappi che sono una persona estramamente educata e tranquilla,ma te hai scritto "solamente per scrivere..." che amarezza!

  7. #57 Re: Purdey e Holland&Holland 
    L'avatar di giavellotto
    giavellotto Guest
    Citazione Originariamente Scritto da fausto l'aquila Visualizza Messaggio
    Giavellotto,se tu avessi letto con attenzione il thread avresti potuto scrivere tutto tranne che questo post...
    è stato più volte specificato lo spirito che è contenuto in esso,pertanto il tuo commento è superfluo e fuori tema.
    C'è gente che si fa il mazzo per raccogliere notizi e informazioni e tu appena arrivato che scrivi ?..."sono fucili carissimi",bravissimo ..complimenti hai letto proprio bene.

    Ps.prima che ti vengano strane idee sul mio conto,sappi che sono una persona estramamente educata e tranquilla,ma te hai scritto "solamente per scrivere..." che amarezza!


    Scusi sig. faustol'aquila lungi da me il voler fare polemica perchè tutto sono meno che polemico, ma le rispondo dicendo questo, io sono appena entrato e mi sono letto bene il regolamento
    art. 8) non tutti hanno lo stesso pensiero, si rispettino le idee di tutti gli utenti. art. 16) non sono consentiti atteggiamenti di contestazione nei confronti degli utenti del forum.
    Ora io mi sono limitato a dire una cosa che reputo vera, questi fucili inglesi sono molto belli ma costosissimi, quindi preferisco quelli italiani che comunque godono di buona fama nel mondo.
    La mia frase è perfettamente rispondente al titolo della discussione.
    Lei fa riferimento al fatto che io mi sarei contrapposto ad un diverso "spirito" della discussione, ma quale sarebbe questo "spirito", forse insegnare agli altri utenti quanto sono pregevoli questi fucili e quanto è bravo e sapiente lei che si è fatto un mazzo così per imparare tutte queste cose ?
    Allora scusi ma sarebbe un monologo il suo.
    Comunque il suo è anche un atteggiamento un pochino dispotico, non le pare, chi non si adegua allo spirito della discussione non può parlare, esce fuori tema e diventa superfluo, anzi scrive solo per scrivere !
    Suvvia mi sembra che lei stia un pochino esagerando.
    In pratica dovrei inchinarmi a quello che lei sta dicendo restando in silenzio, senza possibilità di dire la mia su un argomento generale, così come è espresso nel titolo della discussione.
    Comunque guardi io non mi arrabbio mica per il suo modo di scrivere, piuttosto sono preoccupato per lei, dice di essere educato e tranquillo, ma se ne è così sicuro ?

  8. #58 Re: Purdey e Holland&Holland 
    Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    1,046
    Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da giavellotto Visualizza Messaggio
    Scusi sig. faustol'aquila lungi da me il voler fare polemica perchè tutto sono meno che polemico, ma le rispondo dicendo questo, io sono appena entrato e mi sono letto bene il regolamento
    art. 8) non tutti hanno lo stesso pensiero, si rispettino le idee di tutti gli utenti. art. 16) non sono consentiti atteggiamenti di contestazione nei confronti degli utenti del forum.
    Ora io mi sono limitato a dire una cosa che reputo vera, questi fucili inglesi sono molto belli ma costosissimi, quindi preferisco quelli italiani che comunque godono di buona fama nel mondo.
    La mia frase è perfettamente rispondente al titolo della discussione.
    Lei fa riferimento al fatto che io mi sarei contrapposto ad un diverso "spirito" della discussione, ma quale sarebbe questo "spirito", forse insegnare agli altri utenti quanto sono pregevoli questi fucili e quanto è bravo e sapiente lei che si è fatto un mazzo così per imparare tutte queste cose ?
    Allora scusi ma sarebbe un monologo il suo.
    Comunque il suo è anche un atteggiamento un pochino dispotico, non le pare, chi non si adegua allo spirito della discussione non può parlare, esce fuori tema e diventa superfluo, anzi scrive solo per scrivere !
    Suvvia mi sembra che lei stia un pochino esagerando.
    In pratica dovrei inchinarmi a quello che lei sta dicendo restando in silenzio, senza possibilità di dire la mia su un argomento generale, così come è espresso nel titolo della discussione.
    Comunque guardi io non mi arrabbio mica per il suo modo di scrivere, piuttosto sono preoccupato per lei, dice di essere educato e tranquillo, ma se ne è così sicuro ?
    Che questi fucili sono costosi (come anche tanti di altre case di armi) è risaputo..anzi è l'unica cosa di cui sono a conoscenza tutti coloro che hanno conoscenza di armi.Tra l'altro è stato scritto e riscritto...

    cmq non si preoccupi per la situazione del mio stato di salute...

    ad maiora

  9. #59 Re: Purdey e Holland&Holland 
    L'avatar di giavellotto
    giavellotto Guest
    ma anche se è stato scritto e riscritto io mi sono registrato oggi in questo forum e mi ritengo libero di esprimere la mia opinione e preferenza per i fucili italiani, in modo sintetico e non volgare, semmai sarei stato ripreso da un moderatore, non da un normale utente quale lei.
    scusi ma lei ha avuto nei miei confronti un atteggiamento un pò rapace, come è il suo nick, a meno che non è il suo cognome, quindi può non essere un problema di salute ma di temperamento.
    infine le dico che nonostante tutto non porto rancore nei suoi confronti, come da mia abitudine

  10. #60 Re: Purdey e Holland&Holland 
    Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    5,865
    Forse si sta travisando gli interventi, o meglio non si può dire che abbia ragione e chi abbia torto in in questo caso, Fausto di suo ha scritto un bel thread con l'intento di mettere a disposizione le sue conoscenze in fatto di armi fini inglesi, cercando di dare delle informazioni, che pensava giustamente, fossero di interesse di tutti, poi però ci sono stati alcuni interventi che facevano semplicemente riferimento al costo elevatissimo di queste armi, cosa altrettanto vera ed accettata da tutte le parti, che potevano far credere a Fausto che non sia stato apprezzato il suo operato. Probabilmente Fausto è stato visto impropriamente per uno che non aveva nulla di meglio da fare che sponsorizzare queste armi, mentre chi affermava che queste armi sono belle ma con costosissime preferendo le italiane è stato visto impropriamente come chi non volesse contribuire ad accrescere di contenuti l'argomento del thread.

    Spero ci si sia chiariti, ovviamente ognuno è libero di esprimere le proprie idee nel rispetto delle regole e nel rispetto altrui, senza arrecare offese o mostrarsi maleducati nei confronti del prossimo.

Tag per Questa Discussione

Visualizza Nuvola Tag

Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato