Discussione: sbaglio as andare a spasso con il cane??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1 sbaglio as andare a spasso con il cane?? 
    Registrazione
    Mar 2011
    Località
    canonica d'adda
    Regione
    Lombardia
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    15
    ciao a tutti...è mia consuetudine dopo il lavoro prendere la mia bretoncina ed andare a spasso per il mio paese. durante queste passeggiate mi capita di incontrare bambini, altri cani etc..io nn mi sono mai fatto problemi e l ho sempre fatta avvicinare dai bambini che la volevano accarezzare e giocare con altri cani. Qualche giorno fà parlando con altri cacciatori mi son sentito dire che sbaglio a portarla a spasso e che il cane da caccia và tenuto nel suo recinto e fatto uscire per andare a caccia. Voi cosa ne dite? Il mio comportamento può avere ripercussioni sul rendimento a caccia del mio cane?

  2. # ADS
    Caccia & Pesca Circuit advertisement
    Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     
  3. #2 Re: sbaglio as andare a spasso con il cane?? 
    Registrazione
    Apr 2009
    Località
    terni
    Regione
    Umbria
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    3,443
    io faccio come te perchè per me il cane è importante che sia abituato a una moltitudine di situazioni e rumori....nn credere alle credenze popolari che il cane se viene coccolato diventa troppo affettuoso e non caccia più,anzi ti dirò che crei un rapporto molto solido con il tuo cane e questo si traduce a caccia in una complicità assurda....pensa che il setter che ho appena dato via abituato ad accompagnarmi spesso per pub la sera mentre eravamo a caccia era solito venirmi a cercare se nn mi vedeva arrivare dove era in ferma e mi portava sull'animale una volta trovatomi
    il setter l'unico essere vivente che riesce a distogliere il mio sguardo da una donna
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    largo ai giovani!
    Marco

  4. #3 Re: sbaglio as andare a spasso con il cane?? 
    Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    5,865
    Secondo me fai benissimo, il cane comunque acquisisce e impara a comportarsi e raffrontarsi con altre realtà oltre la caccia, altre persone, altri cani o animali, imparerà che quando si va in campagna o in montagna si caccia e quando si va in paese si va per socializzare

  5. #4 Re: sbaglio as andare a spasso con il cane?? 
    Registrazione
    May 2010
    Località
    robbio
    Regione
    Lombardia
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    2,347
    Fai molto bene, per diversi motivi, fin da cucciolo così si abitua ai rumori a lui non consueti, e vince molte paure, e aver rapporti con altri cani lo aiuta a formare un carattere equilibrato.
    Inoltre quest'abitudine di passeggiare insieme rafforza la vosta complicità.
    Le favole non insegnano ai bambini che i draghi esistono (i bambini lo sanno benissimo),
    ma insegnano loro che i draghi si possono sconfiggere

  6. #5 Re: sbaglio as andare a spasso con il cane?? 
    Registrazione
    Jun 2010
    Località
    vb
    Regione
    Piemonte
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    221
    benissimo. e poi vuoi mettere con le fanciulle?

  7. #6 Re: sbaglio as andare a spasso con il cane?? 
    Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Aldenhoven (D) vicino a Colonia
    Regione
    Trentino Alto Adige
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    1,539
    Inserzioni Blog
    4
    Citazione Originariamente Scritto da andres Visualizza Messaggio
    ciao a tutti...è mia consuetudine dopo il lavoro prendere la mia bretoncina ed andare a spasso per il mio paese. durante queste passeggiate mi capita di incontrare bambini, altri cani etc..io nn mi sono mai fatto problemi e l ho sempre fatta avvicinare dai bambini che la volevano accarezzare e giocare con altri cani. Qualche giorno fà parlando con altri cacciatori mi son sentito dire che sbaglio a portarla a spasso e che il cane da caccia và tenuto nel suo recinto e fatto uscire per andare a caccia. Voi cosa ne dite? Il mio comportamento può avere ripercussioni sul rendimento a caccia del mio cane?
    Puoi dire agli altri cacciatori di raccontare meno stupidaggini. Il cane, come del resto l´uomo, ha bisogno del contatto con i propri simili per socializzare e per acquisire esperienze. Un cane tenuto costantenmente nel proprio recinto non serve a nessuno nemmeno a caccia.

    Si può dire che la caccia è sempre una questione d'amore.
    Il cacciatore è innamorato della selvaggina; i veri cacciatori sono realmente amici degli animali. Mentre è a caccia, il cacciatore oltrepassa il suo ruolo; è infatuato dall'animale che ha avvicinato e che vuole catturare - null'altro esiste per lui, al mondo.

    Tania Blixen


  8. #7 Re: sbaglio as andare a spasso con il cane?? 
    Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    3,059
    Quello che ti hanno detto è assurdo...
    Chi fa così è perchè usa il proprio cane come se fosse un oggetto..
    Il tuop cane va trattato come se fosse il tuo migliore amico.. deve potersi diverire e stare in compagnia...
    Anzi sicuramente sarà più contento e sereno e poi farà meglio anche il suo lavoro...
    Sai anche io ho avuto un'esperienza simile all'inizio...
    Mi dicevano che i cani da gara nn andavano coccolati.. che assurdità!!!!!!
    Quindi vai tranquillo!!

  9. #8 Re: sbaglio as andare a spasso con il cane?? 
    Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    1,046
    Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da arrilico Visualizza Messaggio
    io faccio come te perchè per me il cane è importante che sia abituato a una moltitudine di situazioni e rumori....nn credere alle credenze popolari che il cane se viene coccolato diventa troppo affettuoso e non caccia più,anzi ti dirò che crei un rapporto molto solido con il tuo cane e questo si traduce a caccia in una complicità assurda....pensa che il setter che ho appena dato via abituato ad accompagnarmi spesso per pub la sera mentre eravamo a caccia era solito venirmi a cercare se nn mi vedeva arrivare dove era in ferma e mi portava sull'animale una volta trovatomi
    forse ho perso qualche passaggio ,ma chiedo : perchè hai dato via questo cane 28: che oltre ad essere un fedele compagno di scorribande nei pub era anche un buon ausiliare sul terreno di caccia? (..da quello che hai scritto anche molto di più ..)

  10. #9 Re: sbaglio as andare a spasso con il cane?? 
    Registrazione
    Apr 2009
    Località
    terni
    Regione
    Umbria
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    3,443
    Citazione Originariamente Scritto da fausto l'aquila Visualizza Messaggio
    forse ho perso qualche passaggio ,ma chiedo : perchè hai dato via questo cane 28: che oltre ad essere un fedele compagno di scorribande nei pub era anche un buon ausiliare sul terreno di caccia? (..da quello che hai scritto anche molto di più ..)
    perchè ho preso 2 seguge maremmane che stò iniziando per il cinghiale e tra lepre e cinghiale lui nn sarebbe più uscito dal box e mi dispiaceva,cosi' l'ho regalato ad un amico con l'accordo che qualora volessi uscirci qualche volta deve essere a mia disposizione,in questo modo lui ha quello che merita e io non ho pesi sulla coscienza in più se mi voglio fare un giro con il cane da ferma posso togliermi lo sfizio
    il setter l'unico essere vivente che riesce a distogliere il mio sguardo da una donna
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    largo ai giovani!
    Marco

  11. #10 Re: sbaglio as andare a spasso con il cane?? 
    Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    1,046
    Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da arrilico Visualizza Messaggio
    perchè ho preso 2 seguge maremmane che stò iniziando per il cinghiale e tra lepre e cinghiale lui nn sarebbe più uscito dal box e mi dispiaceva,cosi' l'ho regalato ad un amico con l'accordo che qualora volessi uscirci qualche volta deve essere a mia disposizione,in questo modo lui ha quello che merita e io non ho pesi sulla coscienza in più se mi voglio fare un giro con il cane da ferma posso togliermi lo sfizio
    ok capito...però è sempre un dispiacere separarsi da un fedele compagno di caccia e ..non solo...

Discussioni Simili

  1. Quando andare a funghi
    Di ludwig nel forum .:: Forum Funghi Tartufi Asparagi ::..
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17/07/2013, 11:37
  2. Guanti per andare a caccia
    Di tamara nel forum ..:: Abbigliamento e non solo ::..
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06/05/2011, 13:02
  3. per andare al quaiodromo
    Di spaik nel forum ..:: Leggi, regolamenti, domande e proposte::..
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07/08/2010, 05:10
  4. invitami ad andare a caccia
    Di nanà nel forum ..:: I Saluti dei nuovi Membri ::..
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27/10/2009, 21:10
Tag per Questa Discussione

Visualizza Nuvola Tag

Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato