Re: Lo sapevate che.........
Lo sapevate che..........
L'Etna, il vulcano più grande d'Europa è da quasi un anno in continua eruzione?
Fortunatamente le colate laviche si limitano solo alla spettacolarità e non minacciano nessun centro abitato.
Ma lo spettacolo delle lingue di fuoco incandescente delle colate laviche, in contrasto con la neve bianca che le incastona e le fa da cornice, offrono uno spettacolo davvero unico ed affascinante.
Lo conferma il fatto che l'Etna in questi giorni è presa d'assalto da frotte di turisti, tutti stranieri. e in prevalenza tedeschi . Evidentemente la notizia fuori dai confini nazionali è di dominio pubblico, ma qui, chissa perchè, non viene proferita parola.
Intanto lo spettacolo continua e credetemi, ne vale veramente la pena affrontare un viaggio fino a qui; se ne resta ampiamente ripagati.
LUDWIG
nemmeno io lo sapevo... cmq deve essere davvero un bellissimo spettacolo!! anche se io sinceramente avrei un pò soggezione a vederlo dal vero...
Citazione:
Originariamente Scritto da
lauretta
nemmeno io lo sapevo... cmq deve essere davvero un bellissimo spettacolo!! anche se io sinceramente avrei un pò soggezione a vederlo dal vero...
Cara Lauretta
di spolito si ha paura delle cose che non si conoscono. Posso tranquillizzarti in assoluto perchè L'Etna è a tutti gli effetti un "Gigante Buono".
Vero è che ogni tanto brontola e sparge un po di cenere e lapilli, ma le sue eruzioni non hanno fatto maoi male a nesssuno.
Provare per credere:bene:ciao:bene
Lo sapevate che........
ad Acireale, una cittadina di 40.000 persone , 15 km a nord di Catania, famosa per il suo barocco e per i suoi 100 campanili, si svolge un Carnevale che per moltissimi è secondo solo a quello di Viareggio.:bene:bene:bene
Lo sapevate che.........
nel comune di S.Alfio, alle pendici dell'Etna, esiste ll'albero più vecchio d'Europa?
Il Castagno dei Cento CavaLLI (QUESTO è IL SUO NOME)ha un 'età stimata tra i 2000 e i 4000 annii ed è. come già detto, l'essere vivente più antico d'Europa.
Nel libro di Guinness dei primati è inserito come l'albero più grande del mondo con una circonferenza stimata di oltre 50 metri.
Maggiori informazioni (e immagini) su it.wikipedia.org
Ma è mai possibile che nessuno si a conoscenza di notizie interessanti?
Sveglia!!!!!!
Le notizie interessanti possono essere soggettive e magari una interessante per me non lo è per voi o viceversa, poi bisogna anche conoscerle :D:D:D, visto che parlavi dell'albero più vecchio d'Europa che si trova nella splendida Sicilia, l'altra sera neanche a farlo apposta in una nota trasmissione di quiz si è parlato dell'albero più vecchio del mondo, stimato in circa 5000 anni, vive in California se non ricordo male e non è come molti penserebbero una sequoia, ma bensì un pino, intorno a lui ci sono poi molti altri pini, anche se sono un po più giovani, solo 1000 anni.
il cinghiale più grosso mai abbattuto era lungo la bellezza di 2,74 metri e pesava l'incredibile peso di 476 (quattrocentosettantasei) chilogrammi. Ad abbattere questo autentico mostro è stato , il 3 maggio 2007 un ragazzino statunitense che all'epoca aveva undici anni.
Se volete vedere la foto di questo "cinghialetto", andate su un motore di ricerca e cercate "cinghiale gigante"; resterete senza parole!!!
:eyecrazy::eyecrazy::eyecrazy:
lo sapevate ke propio sull'etna poco piu' di un mese fa e' morto causa una caduta un grande fotografo tedesco amante dell'etna???
Citazione:
Originariamente Scritto da
ludwig
il cinghiale più grosso mai abbattuto era lungo la bellezza di 2,74 metri e pesava l'incredibile peso di 476 (quattrocentosettantasei) chilogrammi. Ad abbattere questo autentico mostro è stato , il 3 maggio 2007 un ragazzino statunitense che all'epoca aveva undici anni.
Se volete vedere la foto di questo "cinghialetto", andate su un motore di ricerca e cercate "cinghiale gigante"; resterete senza parole!!!
:eyecrazy::eyecrazy::eyecrazy:
Questa notizia era stata discussa in un vecchia discussione, se non sbaglio il ragazzino lo ha ucciso per "sbaglio" nel senso che non erano usciti a caccia e che lo avrebbe addirittura ucciso con una pistola, almeno questo era quello che avevano dichiarato, a me sinceramente mi sembra un po' strano (un ragazzino che pistola può usare, e possibile che un cinghiale così grande si sia fatto fregare in questa maniera????)
dmi cio' che posso dirti e' che i cinghiali piu'grandi sono quelli che hanno meno paura sia dei cani che di noi umani,sanno che possono fare affidamento sulle "armi" che madre natura ha loro fornito(zanne,per capirci,vatti a guardare le mie foto e dimmi se un esemplare cosi' puo'avere paura!!!).
essi sono i piu' stupidi in un certo verso,e la maggior parte delle volte vengono abbattuti come dei veri e proprio ingenui,a volte anche senza cani.
lo sapevate che il ghiacciaio più a sud d'Europa si trova sull'Etna all'interno di una galleria di scorrimento lavico denominata "La Grotta del Gelo".
Meta di turisti ed escursionisti, essa è ubicata a circa 2000 metri nel terrritorio del comune di Randazzo(CT), al suo interno , in Estate, la temperatura è di -6 gradi.
Su internet è a disposizione una televisione che trasmette programmi solo sulla caccia?. E' assolutamente gratutita..........ma io non riesco a collegarmi. Se voi avetemiglior sorte ... fatemi sapere.
:K:06::pesca::L
facci sapere l'indirizzo così proviamo anche noi
provate con "la Dea della Cacci*" e fatemi sapere
quella era soltanto un'intervista al sen. Orsi della durata di 6,5 minuti
io pensavo che fosse una TV tipo caccia e pesca della piattaforma sky
a Messina presso la Cattedrale si trova un Campanile che racchiude al suo interno il complesso meccanismo del più grande orologio meccanico- astronomico del mondo. Fu costruito dalla ditta Fratelli Ungerer di Strasburgo.
Al museo della tecnica di Berlino è conservata una copia in miniatura del Campanile della Cattedarale dii Messina.
:1:1
visti i recenti fatti che hanno profondamente stravolto il giappone dal punto di vista geomorfologico,mi sembra opportuno ripescare questa vecchia discussione per attenzionare alcune situazioni " a rischio" che sono presenti sul nostro terrtorio.
Tutti sanno che l'Etna è il più alto vulcano d'Europa, ma molti non sanno che il più grande se pur di pochissimo , per estensione, è il vulcano denominato "monte Marsili". Con un'altezza che sfiora i tremila metri si trova in pieno mare Tirreno a nord delle isole Eolie. La cima si trova a circa 450 metri dalla superfice e periodicamente erutta, specie dai coni avventizi che si trovano lungo i suoi fianchi.
La pericolosità di questo vulcano non sta nelle sue eruziioni quanto nella consistenza delle suepareti che, costituiti da materiale instabile, è soggetto agrosse frane che,se di particolari dimensioni, potrebbero scaturire onde di maremotodi una certa pericolosità per le coste italiane.
Non voglio creare allarmismi di sorta, ma è bene ricordare, qualora qualcuno se lo fosse dimenticato, che il nostro territorio va costantemente monitoratoanche dove non se ne avvede la necessità