Visualizzazione Stampabile
-
Polipo da Kg 4,500
Stamattina alle 06.00 appuntamento con mio padre per andare a pesca. Obbiettivo principale fare un po di seppie, poi a bolentino per fare qualche fragolino. Arriviamo sllo scivolo e c'è la solita fila. Sono gia le 06.30 se mio padre fosse andato da solo stava già in mare da un'ora. Ecco che scarrelliamo il gommone e si parte. Fa freddissimo. ...arriviamo sul posto prefissato da mio padre x fare le seppie e l'onore delle prime due tocca a me ( solita fortuna del dilettante) . Poi mio padre prende qualche seppia e subito dopo un polipo bellino. Poi altee seppie ed io imbarco un bel polipo da un paio di kg . Poi un polipo mio padre ed ancora seppie. Insomma ci siamo divertiti ed alle 11.00 ci spostiamo x andare a fragolini. Proprio li la sorpresa più grande. Dopo aver pescato diversi pesci da frittura ecco che aggancio un polipone. Pesava un accidenti. Quindi cedo la canna a mio padre che è più esperto e dopo aver tribolato non poco per portalo su ( stavamo a circa 27 m) ecco che rischiamo di perderlo. Allora mi impunto con le ginocchia al gommone per non cadere in acqua e mi allungo il più possibile per recuperarlo e lo riusciamo a tirarlo in barca. Era enorme. L ho pesato a casa . Ben 4,500 kg[emoji1]
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Complimenti la cena per domani è fatta!![emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
complimentissimi,bella pescata
-
hunter , perchè non ci parli della tecnica, filo utilizzato, esca, su che tipo di fondale ., insomma aiutaci a pescare il fratello del megapolpo :1:1 :clapclap::clapclap:
-
ho da poco ripristinato la linea internet da casa mia , ti prometto un racconto dettagliato con tanto di foto tra pochi giorni:1
-
-
Allegati: 3
-
Finalmente sono riuscito a caricare qualche foto di quella bellissima giornata. ..
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
per le seppie e i polpi che esche hai utilizzato? Puoi farci vedere una delle tue lenze?
-
Ciao lud scusa se ti rispondo solo ora....l'attrezzatura è di mio padre... artificiali a forma di gamberone con colori appariscenti...
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
-
Fondale sabbioso e roccioso?
-
il fondale era sabbioso, ma il bello è che questo grande l'ho preso quando ci siamo spostato per andare a fragolini, quindi avevo tolto l'artificiale e per mia fortuna è rimasto attaccato ai 2 ami con l'esca, di cui uno si era pure spezzato.........per un paio di volte avevo sentito il peso come se fossi incagliato a scogli poi la lenza veniva su su come se strappata dalle alghe ma recuperando le alghe non affioravano.
allora mi sono reso conto che poteva essere un polpo. riprovo e questa volta come sento il peso ed inizio a recuperare senza strappare ma di continuo in modo da non farlo staccare, rendendomi conto che doveva essere davvero grosso sia dal peso che dal fatto che a fatica riuscivo a far girare il mulinello. a quel punto per paura di perderlo cedo la canna da pesca a mio padre che è molto più esperto di me.
quando arriva a pelo d'acqua quasi non respiravo occupava in acqua un diametro di un metro e mezzo circa, mi preparo col retino quando lui fà l'ultimo tentativo di fuggire spingendosi in acqua con i tentacoli, sembrava un missile, mi sono impuntato con le ginocchia sul gommone e mi sono disteso al massimo fino quasi a finire in mare per allungarmi e farlo entrare nel retino, ma ne è valsa la pena, un esperienza meravigliosa, ancor di più perchè condivisa con mio padre. :1
-
Grazie Hunter, bellissimo racconto. MOlto coinvolgente