Visualizzazione Stampabile
-
Carnieri 2015-2016
:L bella apertura, richiami proprio come desideravo, con la sorpresa di un merlo che è partito forte al buio, seguito poco dopo, più piano, da quattro gentili e da un altro merlo...ed anche se per gli altri 4 merli e 4 gentili solo bisbigli e chioccoli va bene così...primo tiro ad un gentile anche se x terra c' era già un merlotto...totale 6 merli e 2 gentili, ma dalle 7 e 1/2 in poi visto solo 2 pettirossi...sfoltito ed abbassato i cespugli...ed alle 9.30 con il calo del canto, tutti a casa bella apertura, richiami proprio come desideravo, con la sorpresa di un merlo che è partito forte al buio, seguito poco dopo, più piano, da quattro gentili e da un altro merlo...ed anche se per gli altri 4 merli e 4 gentili solo bisbigli e chioccoli va bene così...primo tiro ad un gentile anche se x terra c' era già un merlotto...totale 6 merli e 2 gentili, ma dalle 7 e 1/2 in poi visto solo 2 pettirossi...sfoltito ed abbassato i cespugli...ed alle 9.30 con il calo dl canto, tutti a casa :cin
-
Complimenti
Io non sono uscito causa maltempo.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
:shocking: qui invece anche troppo caldo, anche se fortunatamente con uno sbalzo termico notevole, oltre 17 gradi, tra giorno e notte.
-
a Latina l'apertura si è svolta principalmente ad acquatici e con buoni carnieri, quaglie poche (2 in tre cacciatori), ci sono ancora diverse tortore (stranamente)...........
-
:L a proposito di capirci qualcosa: ieri sabato 26 sett.bre 2 merli e 1 gentile...oggi nello stesso appostamento 625 slm: 2 merli e 6 gentili! :cin.....
-
Complimenti!!!
Qualcosa sta incominciando ad entrare dunque.
-
:L si, e tutti giovani, e 2 volte sono arrivati a coppia...siamo ancora a fine settembre e poi nel buiccio del cumbrugliume li credevo merli...:azz: invece è stata una piacevole sorpresa!...
-
[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
-
nell'attesa, ti faccio i complimenti,aspettando con ansia l'entrata
-
Da noi é ancora troppo presto.
Dovremmo attendere almeno la prossima settimana
-
.... :rain: 2 merli e 1 gentile :cloud:....
-
eppure stamattina visto il primo tordo,mentre andavo in garage a prendere l'auto
-
...:51:dai che arrivano... :L... ci siamo....
-
mercoledì 30/09/2015 nelle campagne di foggia avvistata la prima allodola..........
-
:L aggiornamento... sabato 10.10 con pioggerellina fina fina: 4 gentili
domenica 11.10 nuvolo con schiarite: 13 gentili e 2° sassello
lunedi 12.10 nottata serenissima con 8° e mattina serena: 2 gentili e 2 merli nostrali...:ragno: vacci a capire qualcosa!...
e :rain: dopo l' acqua di ieri pom e di tutt' oggi, ora si rivedono le stelle nelle ampie schiarite della volta celeste....non dico niente...a domani:butwiggle:!
-
oggi tanta :rain: e niente passo,zero assoluto
-
Anche da me pioggia
Non si è visto volare nulla
Alessio Verta
-
:ragno: io tra la nebbiolina: 1 merlotta stanziale e 6 gentili....e alle 9.00 via!!!
-
bellissimo weeckend :sun: meteorologicamente parlando...ma il passo stagna....ieri sabato 6 gentili & 2 merli con diversi tordi che non si buttavano o toccata & fuga; oggi domenica 7 gentili & 1 merlo su 10 visti!... e :deal: riguardando i registri degli ultimi 4 anni ad oggi, mediamente sono al 40% in meno di catture...penso sempre che il passo sia in ritardo....ma ancor più :help:spero che i migratori non abbiano preso altre vie celesti.... però domattina, ....via...., si riprova!....
....:rain: permettedo.....
-
a latina un mio amico simone ha fatto 5 tordi e tre allodole ma dice che si vedevano a branchetti, probabilmente viaggiavano davanti alla perturbazione prevista già da domani----------
-
Io ancora non sono riuscito ad incarnierare un tordo[emoji35][emoji35][emoji35]
Alessio Verta
-
porta pazienza da domani inizia a cambiare la luna :J:J:J:L:L:AN1175::AN1175:
-
Sta mattina incarnierati 5 tb mentre albeggiava, poi il nulla.
Nei prossimi giorni porta maltempo ed ora per uscire ci vorrà sabato.
-
speriamo bene,giovedi si riprova tempo permettendo,in questo momento sta piovendo
-
:rolleyes: notte stellata e freddotta con folate di tramontana, 1° tiro alle 7,05 ultimo alle 8,35 per un totale di 7 gentili e 6 merli di cui 3 di passo, più altri 5 visti, ma cavalcavano il vento e ...ciao! :eyecrazy: okkio ragazzi stanno entrando i merli!....
-
Ieri forte vento di tramontana con buon passo.
Oggi solo pioggia
-
oggi si è visto qualcosa di passo, infatti presi 3 tordi e un merlo.
-
Forte vento di tramontana con carniere soddisfacente
Alessio Verta
-
:05: supersereno, tramontana finita, 11,4° ma non percepiti: 11 merli e 8 gentili :yahoo: bene così!...
-
anche oggi come ieri visto qualcosa di passo presi tre tordi
-
:Loggi : 5 gentili e 8 merli, le aspettative erano maggiori... ma va bene anche così...
-
finalmente si smuove qualcosa , sembra che sia iniziato il passo...........:J
-
Week-end con passo mediocre, per ora é un'annata molto sotto le aspettative
-
passo molto alto per via del vento di libeccio,sempre peggio e siamo a fine ottobre
-
oggi doveva essere giornata clu per il passo come dicevano i vechhi e invece poco o nulla
-
oggi passo inesistente,presi 4 tb.
-
Il carniere quest'anno piange Salvatore!!!!
Alessio Verta
-
e dopo tanta :squalo:...oggi :ragno: forte vento di grecale...e scarso bottino: 1 gentile e 4 merli...ma domattina si ritenta, vai!...:cin:cin....
-
altro che,non c'è stato passo x quei pochi giorni ai quali sono uscito,adesso che si sperava ad un buon passo piove sempre x cui siamo conciati male caro alessio
ma noi non molliamo aspettando tempi migliori una buona domenica a tutti gli amici del forum
-
Giornata discreta, fatti 6tb e 5merli