che marche italiane di fucili ad anima liscia conoscete?e secondo voi qual'e'che si puo' ritenere la "ferrari"tra le armi??
Visualizzazione Stampabile
che marche italiane di fucili ad anima liscia conoscete?e secondo voi qual'e'che si puo' ritenere la "ferrari"tra le armi??
Sinceramente non me ne intendo molto di armi a canna liscia, ma credo che la Beretta, sia di gran lunga la più conosciuta all'estero e sopratutto la più venduta all'estero.
Per quanto invece riguarda le conoscenze, oltre a Beretta:
Franchi, Bernardelli, Breda, Gamba, Fausti, Bettinsoli, Famars, Fabarm, e chi più ne ha più ne metta.
i fucili italiani sono buoni ma molte marche (come breda) utilizano meccanica Benelli testina rotante ed recupero cinetico (non come beretta a recupero gas) che se si spara una cartuccia sporca si chiudono i fori di recupero e non ricarica piu .LA differenza la fa il tipo di tempra che si utulizza (tradizionale,Criogenica).Avendo un benelli crio cal 20 posso affermare che la tempra criogenica e migliore e a parita di lunghezza e strozzatura e superiore di un 10%. avendo cacciato con un MONTEFELTRO 20 benelli tempra tradizionale x vari anni e stesso tipo di cartucce,
ciao a tutti,premettendo che un'arma viene giudicata a livello prettamente personale e che tutti i fucili italiani sono tutti ottimi,ora bisogna dividere le armi in due fasce,una dedicata all'uso venatorio ed una per uso sportivo.per quanto riguarda l'uso sportivo c'e' perazzi che e' la ferrari e poi beretta che puo' essere considerato il muletto della ferrari, logicamente sto parlando di armi che costano 6-7 mila euro.per la caccia bisogna fare la suddivisione tra sovrapposto,doppietta e semiautomatico.per il sovrapposto io penso che la ferrari sia beretta anche se esistono altre marche breda,gamba,rizzini,zoli,fausti,sabatti,marocchi,b ettinsoli,franchi, bernardelli,fabarm,caesar guerini,fair,iab,siace,silma,investarm.
per quanto riguarda la doppietta per tradizione direi bernardelli anche se ultimamente ha perso un'po' di smalto,ottime sono comunque siace,beretta,gamba.
per il semiautomatico senza dubbi la ferrari e' cosmi,anche se l'arma non e' per tutte le tasche,tra i semiautomatici per comuni mortali come me, metterei benelli e breda sul primo gradino del podio,al secondo posto beretta ed al terzo posto franchi,marocchi,bernardelli,pietta,fabarm e tutti gli altri.
un saluto marco
marco aspettavo che un utente dicesse quel nome,ma probabilmente nessuno lo conosce..........................
hai fatto un bel discorso ma la ferrari e'la ferrari,sia nelle corse che per strada e cosi'e' il cosmi......io questa marca la conosco bene,1°un"ricco"zio ne possiede uno del '90,tutto inciso,calcio in radica valore dell'epoca....25 milioniiiiiiiii,2°sono stato nella fabbrica ad ancona,uno spettacolo...cmq appena mi decido ad acquistare una digitale faccio 2 foto e le metto....
Non saprei come aiutarti
Per Marco, hai parlato del semiauto Cosmi come della Ferrari dei fucili, concordo con te, dovresti spiegare ai nostri amici il vero motivo dell'unicità di questo fucile, parente stretto del 5 auto a lungo rinculo inventato da Browning nel 1906, ed in verità nel suo dna troviamo anche molto della doppietta e del sovrapposto.......?
Che ne pensate dei fucili Beretta, um armiere mi ha detto che in America non li vuole più nessuno perchè ha il recupero a gas, mentre lì vogliono solo i Benelli!
Volevo comprare un Beretta Greystone ma sempre questo armiere mi ha sconsigliato vivamente di comprarlo, mah ho pensato sinceramente che avesse qualche interessea non venderlo!
Non conosco nessuno che abbia il Greystone, ma ho un paio di amici che hano il 391urika e non ci si sono trovati poi così male, evidentemente il tuo armiere ricava di meno dalla vendita di un Beretta
Bravo dmirchi!Anche secondo me questo armiere, che non è mio, ci sta marciando!