siamo dei poveri ignoranti
come gia' scritto su altri forum vi rinnovo la proposta che dovrebbe, pero', essere condivisa da tutti i cacciatori:
basterebbe un anno non andare a caccia, non pagare niente, togliere un po' di soldi che non vengono reinvestiti per noi alle atc che lanciano polli a agosto, permettere agli ungulati di riprodursi quanto gli pare e scorrazzare di conseguenza per strade e autostrade, iniziare a distruggere completamente boschi e raccolti promettere che anche l'anno successivo non andremo a caccia a meno che ............
potremmo in questo modo levare dalle palle tutte le vecchie associazioni venatorie che per ragioni politiche e solo per quello oltre ai soldini incassati insieme alle assicurazioni hanno permesso lo sfacelo della caccia, potremmo imporre l'attuazione anche in italia dei calendari europei, potremmo ricattare le istituzioni oppure dirgli di andarci loro a selezionare le migliaia di ungulati che senza controllo impesterebbero l'italia. ma noi siamo bravi siamo ubbidienti, siamo delle pecore e continuiamo a votare sempre gli stessi stronzi che ci prendono per il culo da sempre. questa e' la cosa da fare, non smettere di comprare fucili e appendere quelli vecchi al chiodo, dimostrare a questi ladronitutti che se vogliono possono arrangiarsi da se', avete presente cosa si riprodurrebbe di cinghiali in 1 2 anni di fermo? dopo chi li leva?
vi spaventano cosi' tanto 2 anni di fermo?
Colpa di chi ci rappresenta!!!
Il problema grosso è di chi ci rappresenta, che non porta avanti la vera ed assoluta essenza della caccia e cioè che il cacciatore è il vero ambientalista, che rispetta la natura e si adopera per prevenire i disastri!!!
Mi spiego meglio, il vero cacciatore è quello che tiene la via di campagna pulita dai rovi in eccesso, è quello che toglie il tronco di traverso nel ruscello, è quello che segnala al contadino che c'è stato uno smottamento nel bosco vicino al suo ovile, ecc. ecc.
Il problema e qui mi ripeto, è che agli occhi della gente viene mostrato il cacciatore che spara al rapace di turno, che ammazza e stermina intere colonie di storni o di uccelli protetti, che spara a distanza non consentita, ecc. ecc.
Fino a che non ritorneremo noi TUTTI veri cacciatori e chiederemo a gran voce di essere rappresentati per quello che siamo, non otterremo che derisione e soprusi per colpa dei pochi che non ci somigliano ma che purtroppo ci "rappresentano".!!!!!!:mad: