Visualizzazione Stampabile
-
MIGRATORIA anno 2013
Buongiorno a tutti, oltre che a chiedere come vanno le giornate di caccia, questo potrebbe essere il momento di monitorare l'effettivo passaggio e le zone in cui passano i flussi migratori.
Io a Roma sabato 19 ottobre ho notato il passaggio di una trentina di tordi, nonchè alcuni branchetti di allodole.;)
Purtroppo io non essendo un assiduo cacciatore, non potrò aggiornare tutti i giorni, vado di solito solo il sabato e a volte la domenica, però confido in chi è molto più cacciatore di me e soprattutto faccio un grosso in bocca al lupo a tutti.
-
Ottima entrata di tb pochi fringuelli, allodole e colombi.
Vento di scirocco.
Zona di caccia 800mt slm
-
caccio ecclusivamente da:arciere: appostamento fisso...
sabato19-10: 6 merli di cui 2 di passo.
domenica 20-10: 4 gentili (bottacci) e 7 merli (2 posticci e 5 di passo).
-
IN SICILIA L'ANNATA SEMBRA ESSERE SOTTOTONO. SI REGISTRANO SOLO POCHISSIME PRESENZE DI TORDI E ALLODOLE. Di contro si registra un costante ed abbondante flusso di storni, oserei dire centinaia di migliaia. Ma in Sicilia non si può cacciare (qualcuno mi dovrebbe spiegare il perchè)
-
oggi una mezzoretta di passo di tordi ma altissimi fatti 5 e presi 3,
anche qui gli storni a centinaia e sono vietati anche a me mi dovrebbero spiegare
perchè.
-
Ieri stesso posto ma il nulla.
Il passo è fermo, fa ancora troppo caldo.
-
Passaggio tordi
Oggi 30 ott 2013 si e' avuto in mattinata un pasaggio di tordi b. Dall 6,45 alle 8,15 incarnierati 8 tordi dopo le 8,30 passaggio sporadico fino alle 9,00 circa dopo piu' nulla!
-
Latina ottima entrata di allodole, i tordi sono entrati poco sono in ritardo in base alle previsioni, le beccacce stanno entrando in questi giorni.
-
oggi passo inesistente,presi 5 tordi b.io e mio figlio presi 6 e portati a casa 5.
visto due branchi di storni e un paio di allodole.
-
ieri sabato::) 02.11: 3 merli, 2 gentili, 2 sasselli.
oggi domenica ::o03.11: 2 merli, 1 gentile e 2 sasselli.
è pochino...:L:azz: :bunny:ma noi cacciatori siamo e dobbiamo essere ottimisti!!!...
-
Oggi al contrario di ieri causa anche il maltempo pochissimi movimenti, pero' come sempre bella camminata tra le montagne dei monti lepini
-
-
Passaggio di tordi
finalmente oggi da me in provincia di bari si e' levate un po di tramontana e verso le 8,30 circa e' iniziato ad entrare qualche tordo b. , entravano molto alti
e comunque sono riuscito a farne sei ho visto qualche allodola che pero' non si dava al richiamo beh in fin dei conti sono contento, speriamo che si giri un po di freddo nei prossimi giorni , in modo che cali piu' selvaggina
Buona serata amici cacciatori:L
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
luciano
ieri sabato::) 02.11: 3 merli, 2 gentili, 2 sasselli.
oggi domenica ::o03.11: 2 merli, 1 gentile e 2 sasselli.
è pochino...:L:azz: :bunny:ma noi cacciatori siamo e dobbiamo essere ottimisti!!!...
Luciano mi togli una curiosità? A quanti metri sul livello del mare cacci?
-
Citazione:
D_Mirchi
Luciano mi togli una curiosità? A quanti metri sul livello del mare cacci?
certo::L550-600 mt slm
-
Grazie della risposta Luciano, ero curioso per via dei sasselli, qui da me in pianura, diciamo a 0 metri sul livello del mare (quando non siamo sotto zero :bravo) sono sempre una rarità, a differenza dei cugini bottacci.
-
Citazione:
D_Mirchi
Grazie della risposta Luciano, ero curioso per via dei sasselli, qui da me in pianura, diciamo a 0 metri sul livello del mare (quando non siamo sotto zero :bravo) sono sempre una rarità, a differenza dei cugini bottacci.
dei 3 appostamenti che ho questo è il capanno + basso:arciere: ottimo x gentili e merli non tanto x sasselli e cesene..:ragno:.ma quest' anno....e stamani al capanno di mio cugino che è il in alto di utti :gesture077: a 900 mt: 4 merli, 1 gentile e 8 sasselli
-
Passo fermo, penso che sia finito per quest'anno:cry::cry::cry::cry::cry:
-
mi associo ad antonio,secondo mè anche quest'anno il passo è andato,
dico con tanto rammarico perchè è stato povero anzi poverissimo a non
vedere nè merli,nè frosoni, ne cesene e pochi fringuelli.
-
Quest'anno è stata una star stagione, e mi sa che ancora non è detta l'ultima, il fatto di non vedere merli mi fa ben sperare, oggi pare che ci sia stato un buon movimento il litorale pontino e diciamo tra Ponza e Ventotene.
-
Ieri 3 tordi mentre oggi con questo tempo nulla, speriamo che in settimana siamo piu fortunati
-
sabato 09.11:;) 3 merli, 8 sasselli (5 giovani 3 adulti) e 1^ cesena: preludio del freddo o...
domenica 10::rain: acqua a catinelle, poltrito fino alle 9!
-
Sabato praticamente non è passato nulla, giusto un bel porcino e qualche galletto, tanto per non tornare a casa a mani vuote:D
-
Il nulla.
Penso che sia finito
-
tordi
nel pomeriggio di oggi 13 nov. 2013 nonostante piovesse qui in PUGLIA SONO ENTRATI UN PO DI TORDI NE HO FATTI 7 + 2 MERLI DALLE 15,45 FINO ALLE 16,30 CIRCA DOPO LA PIOGGIA E' DIVENTATA TROPPO FORTE E SONO ANDATO VIA!!:K
-
ragazzi oggi mi sono divertito,presi 10 tordi e un colombaccio.
-
Venerdì si sono visti doversi stuoli di fringuelli.
Sta mattina invece solo voli sporadici
-
Incernierati 3 tordi e 2 merli nonostante la non ottima giornata
-
oggi incarnierati 6 tordi b. e qualcuno è andato tutto storto.
-
Bene, vediamo domani, anche se da noi porta pioggia
-
Solo pioggia fino a domenica !!!!
-
hai proprio ragione, solo pioggia e niente più speriamo che questo cambio di clima porti bene.
-
ragazzi stamattina niente spollo e niente passo,preso un tordo e visti tanti fringuelli.
-
rientro magro,presi tre tordi e visti cinque.
-
Stamattina insieme al mio amico Fido dopo aver fatto tanti km (a piedi) non sono riuscito a sparare niente,visto qualche tordo e un gruppetto di colombacci ma non a tiro,poi mi decido di aspettare il mezzogiorno e mi siedo sotto un ulivo e in meno di un'ora faccio quattro quattro tordi....Mattinata mezza salvata :grazie
Domani si riprova!
-
anche oggi come ieri niente spollo, presi 2 tordi io e 2 tordi mio figlio
brutta giornata con acquazzoni e si inizia a sentire il freddo.
-
rientro non male,presi 5 tordi e una ghiandaia, 2 tordi persi e altri tre presi e andati chissà a morire e qualcuna padellata.
-
fine settimana non tanto buono, vediamo se domani andrà meglio, il meteo porta sole.
sulle montagne la prima neve.
-
Questa mattina ho visto entrare un bottaccio
-
a latina solo storni................migliaia di storni e non sono cacciabili..........grazie ai nostri politici.........a come vorrei che si annidassero sulle loro ville riempiendole di guano..........:D:D:D:D:D