Mi hanno regalato questo scarpone, qualcuno lo conosce, come vi sembra?
Visualizzazione Stampabile
Mi hanno regalato questo scarpone, qualcuno lo conosce, come vi sembra?
Mai sentita tale marca.
Posta una foto se ti è possibile
Eccoli qui
La salewa produce abbigliamento e accessori per il trekking e l'alpinismo, infatti dalle foto che hai postato si vede chiaramente uno scarpone da trekking, comunque credo che anche per la caccia siano buoni.
la solewa produce scarponi e abbigliamento da montagna non commerciali ma di livello altamente tecnico e abbastanza castosi ecco perche non e molto conosciuta in italia
Detto da un amico : "Quei scarponi fanno schifo!! stesso colore dei cinghiali e visto la tua stazza potresti rischiare facilmente di essere scambiato":30::30::30:
Se leggi attentamente capirai che il mio intervento è solamente scherzoso nei riguardi dell'amicoDaniele che ultimamente si dedica molto alla caccia del cinghiale.Riguardo alla Salewa la conosco perfettamente e pur riconoscendo la sua apprezzabile qualità nel caso di acquisto di scarponi mi rivolgerei ad altri marchi più dedicati (ad es.Lowa,Meindl,Aku,Crispi e altre..).Nel caso di Daniele gli sono stati regalati:figo: e quindì bene accetti:bene,ma quando verrà con me in montagna gli vieterò di indossarli perchè rimangono brutti (esteticamente ma buoni qualitativamente) e mi ricordano il cinghiale che io non sopporto...
Tranquillo Fausto avevo capito il tuo post altrimenti ti avrei già bannato :D, però se li guardi bene sono verdi, tendenti al muschio dei boschi dimora di nostra maestà crossscrosss speriamo si dimostrino degni di quanto mi avete detto!
Buongiorno ragazzi, approfitto della discussione per chiedere qualche consiglio in merito agli scarponi. Ho evitato di aprirne una nuova perchè ce ne sono già parecchie. Innanzitutto vorrei sapere quali caratteristiche deve avere un buon paio di scarponi da caccia. Ci sono modelli resistenti ed allo stesso tempo traspiranti? Ho visto un modello di scarponi da caccia su UpSport, ma ero indeciso se acquistarli o meno.
Ecco quello che visto: https://upsport.it/scarponi-da-cacci...li-in-offerta/ cosa ne pensate? Potete consigliarmi altri modelli con i relativi prezzi?
Grazie mille in anticipo :)
Un buon scarpone da caccia per me deve essere in:
-pelle pieno fiore, meglio se pezzo unico
-altezza poco sopra la caviglia
-suola vibram
-fodera interna traspirante in Gore-tex
Alessio Verta
Che dire, mi è ripassata sotto gli occhi questa discussione aperta da me qualche tempo fa....posso posso dire di essere stato soddisfatto dello scarpone, che ho utilizzato moltissimo fino alla primavera 2019 (non solo a caccia ma anche in passeggiate in montagna estive), nel frattempo avevo acquistato anche uno scarpone più "estivo" e leggero della Crispi, che però a livello di stabilità e grip della suola e tenuta dell'umidità non regge il confronto, nettamente superiore il Salewa. Dopo essere arrivato all'osso, li ho fatti anche risuolare, ma dall'esperienza che ho maturato consiglio l'acquisto di uno scarpone nuovo, anche in questo caso la tenuta della suola si è rilevata inferiore all'originale, ed ha perso qualcosa anche in fatto di confort, per cui sicuramente li consiglio!