buon giorno a tutti vi volevo chiedere se sapete a che età si può prendere la licenza di pesca...grazie
Visualizzazione Stampabile
buon giorno a tutti vi volevo chiedere se sapete a che età si può prendere la licenza di pesca...grazie
credo 14 anni ma non sono sicuro mi informerò.........
Io lo presa a 13 ma penso si possa prendere anche fino a 10
qui in friuli la puoi prendere a 14 anni ma devi esser accompagnato da un maggiorenne che ha la licenza da almeno 5 anni....
in Umbria la licenza di pesca è un bollettino postale accompagnato da un documento d'identità in corso di validità,quindi dai 14 anni in poi!
ma bisogna fare un esame o come si fa a prendere la licenza? io ne sarei molto interessata...
io ti posso dire come funziona qui in fvg...vai alla sede dell'ente tutela pesca, fai domanda per l'esame e loro ti danno un libricino con domande a risposta multipla e alla fine ci sono i disegni dei pesci...all'esame ti chiedono 15 domande scelte a caso tra quelle del libricino e 10 pesci da riconoscere...costo dell'operazione 100 euro...per il rinnovo annuale costo euro 50...così in fvg, nelle altre regioni non so!!
grazie fabio, ora ne so di più anche io...
prego!!!se si può aiutare sono qui...comunque l'esame é una stupidata enorme...ecco 2 esempi di domande:
1-la trota é un pesce osseo?
2-quale tra questi tipi di pesca é vietata
A-col cucchiaino
B-col verme
C-con esca artificiale
D-con l'esplosivo
Fate un po' voi....:D
tu che sai, ma la pesca è come la caccia, devi pagare gli atc?
no, paghi una tassa annuale, almeno qui, di 50 euro...puoi andare in tutte le acque interne della regione...
grazie sirok...era una delle cose che volevo sempre chiedere, ma non ho mai trovato l'occasione.
ma ti pare!!!per qualsiasi cosa sono qui...