Questa mattina finalmente sono riuscito a farmi un giretto nel bosco, e con gran stupore ho raccolto i primi porcini della nuova stagione.
Speriamo che sia una buona annata.
Visualizzazione Stampabile
Questa mattina finalmente sono riuscito a farmi un giretto nel bosco, e con gran stupore ho raccolto i primi porcini della nuova stagione.
Speriamo che sia una buona annata.
Ecco il raccolto di questa mattina
Bene,
la raccolta continua .. :bene
Quando ho un po di tempo scappo!!!!
In questi giorni ha piovuto ora dobbiamo solo sperare che la T. aumenti.crossscrossscrosss
Ma nessuno ne sta trovando?
Il raccolto di oggi pomeriggio
Questi porcini sono stati trovati in montagna a c/a 100mt, dove il bosco è ancora bello umido.
In zone più basse invece la terra è ormai secca.
:clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap: :clapclap:
e bravo antonio, io sono andato domenica scorsa e nè hò trovati due di porcini, spero che domani sia migliore visto quello che sto vedendo su pianeta funghi.cmq complimenti un :cin e alla prossima.:clapclap:
Quest'anno non informazioni, o meglio informazioni positive, tutte negative
Daniè purtroppo sto avendo poco tempo, ma a mio avviso l'annata è buona.
Questa mattina finalmente dopo 15 giorni sono riuscito a farmi un giro in montagna.
Be posso dire che la camminata non è stata a vana.
Ho visto pure una lepre!!!!!
Il mio bottino di oggi pomeriggio.
Peccato che la scorsa settimana non sono potuto uscire:cry::cry::cry::cry::cry:
Vi posto alcune foto dei funghi raccolti in questa settimana.
E' stato davvero un buon periodo.
Altre foto
Ed infine mio papà.
A cui piace solo mangiarli:cin:cin:cin:cin
domenica sono andato in montagna a castagne con la famiglia,non esiste ombra di funghi il sotto bosco è arrido come se fosse agosto ci rimane solo da :cry:
Ecco la foto comprommettente inviata dal papà di giuseppe a Giuseppe.... peso 1 kg 150 g
Ellamiseria che spettacolo
Il mio raccolto di oggi
A quanto pare grandissima annata di funghi!
Mi sa tanto che dalla prossima stagione toccherà far fruttare il tesserino.....
Oggi ne ho raccolto all'incirca 2 kg.
Domani posto le foto.
Eppure qui da noi ne hanno fatti e rifatti un'infinità come era parecchio che non se ne vedevano, diciamo che ha fatto il tempo giusto al momento giusto.
Questi li ho raccolti c/a 20gg fa
Questi li ho raccolti domenica
oggi fatto secondo giretto a funghi trovati i primi boletus e circa tre chili di finferli detti gallinacci che bello si inizia la battaglia,spero che ci sia qualche altro temporale sarebbe il massimo.anche se il terreno e' ben pronto per lo sprint,saluti a tutti dal gargano.
Complimenti Gargano, ma almeno i primi meritano una foto:):D:D
non sono tanto per le foto ma vedro' di eseguire appena posso in via eccezzionale ,un saluto carissimo a.verta,un saluto dal gargano.....
oggi fatto solo questi una marea di gente ma me la sono cavata cosi',saluti dal garganoAllegato 9921Allegato 9922
forse cosi e' meglio.Allegato 9923Allegato 9924
Complimenti bel raccolto.
Da me piove e fa freddo, ancora non sono uscito
Secondo me dovresti comunque incominciare a fare un giro di resoconto del terreno non so' vedere negli imbuti dei canali.li' la temperatura e' sempre piu' alta e non prende venti che danno fastidio,da me in effetti e' solo l'inizio sembra che sia un'annata favorevole anche se adesso piovesse un'altro po' ci sarebbe il boom spero in un acquazzone di quelli pesanti sicuramente vi terro' aggiornati,facci sapere appena puoi,saluti dal gargano.
a tutti gli amici fungaioli e non , vi invito a postare i ritrovamenti del 2013 nell'apposito spazio. Grazie a tutti per la collaborazione e in bocca a lupo a tutti.