Visualizzazione Stampabile
-
Scelta fucile
ciao a tutti sono nuovo sia del forum che del mondo caccia e sono alla ricerca di un fucile buono..... so che ogni fucile è diverso e si adatta alla persona diversamente da altri .... ma quale scegliere come fucile diciamo ottimale ??? io avevo pensato il browing ma poi ci sono il beretta e il benelli.... ma leggendo qualcosa sulle forature ho cominciato a fare confusione ........ quindi secondo voi che siete più esperti che foratura e quale fucile mi consigliate?????(premetto che prenderò un fucile semiautomatico canna 71-70 camera 76) grazie in anticipo per la vostra disponibilità:grazie
-
Re: Scelta fucile
Io opterei per un Benelli cal.12 con canna da 65, e ci fai tutta caccia.
Poi per quanto riguarda il modello è solo questione di gusti, se ti piace il polimero o il legno oppure se ci vuoi incisioni o meno.
Comunque oggi sul mercato ci sono diversi modelli validi e per tutte le tasche.
Vai dal tuo armiere di fiducia e prova ad inbracciarne qualcuno.
Facci sapere.
-
Non sottovalutare il Breda!!!
-
Io personalmente son per il Benelli ma il mio è un giudizio di parte.:fumo:fumo
-
io ringrazio tutti per aver risposto e cmq darò uno sguardo al breda che fino ad ora non avevo messo in cantiere spero solo di non imballarmi .....:grazie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
explor
ciao a tutti sono nuovo sia del forum che del mondo caccia e sono alla ricerca di un fucile buono..... so che ogni fucile è diverso e si adatta alla persona diversamente da altri .... ma quale scegliere come fucile diciamo ottimale ??? io avevo pensato il browing ma poi ci sono il beretta e il benelli.... ma leggendo qualcosa sulle forature ho cominciato a fare confusione ........ quindi secondo voi che siete più esperti che foratura e quale fucile mi consigliate?????(premetto che prenderò un fucile semiautomatico canna 71-70 camera 76) grazie in anticipo per la vostra disponibilità:grazie
Secondo il mio modesto parere la scelta di un'eventuale marca tra quelle che hai nominato è solamente economica,certo che Benelli e Beretta mantengono un valore commerciale più alto in caso di rivendita.
Riguardo alla foratura credo che non dovresti andare oltre un 18,4 visto le caratterisiche che hai dichiarato del fucile che andrai ad acquistare .Una canna di cm 71,camerata 76,non ha ragione di possedere una foratura tipo 18,6.Sarebbe un controsenso.
-
Ciao,io penso che dovresti andare in armeria ed imbracciarne qualcuno,quello che ti sembra più comodo(che ti sale meglio alla spalla)è il tuo.Per la marca è solo questione di gusto.Per non spendere un capitale ed avere un buon fucile guarda anche il nuovo A300 di Beretta.
-
io fossi in te opterei per un beretta, riescono a mantenere nel tempo un valore un pò più alto nel caso lo volessi rivendere
-
per darti un consiglio migliore ci dovresti dire in che caccia hai intenzione d'usarlo......io cmq ho tutti beretta nella fuciliera e mi ci trovo strabene,tralaltro non sottovalutare pure l'idea di prendere un'usato che in molti casi ti dà molte più soddisfazioni di uno nuovo
-
Citazione:
a.verta
Io opterei per un Benelli cal.12 con canna da 65, e ci fai tutta caccia.
Poi per quanto riguarda il modello è solo questione di gusti, se ti piace il polimero o il legno oppure se ci vuoi incisioni o meno.
Comunque oggi sul mercato ci sono diversi modelli validi e per tutte le tasche.
Vai dal tuo armiere di fiducia e prova ad inbracciarne qualcuno.
Facci sapere.
Concordo pienamente!
-
Io personalmente non l'ho avuto per le mani, ma ho sentito parlare un gran bene del Fabarm.
Tanto per farti confusione:D
-
Citazione:
explor
........ quindi secondo voi che siete più esperti che foratura e quale fucile mi consigliate?????(premetto che prenderò un fucile semiautomatico canna 71-70 camera 76) grazie in anticipo per la vostra disponibilità:grazie
per la foratura potresti dare un'occhiata a questo thread interessante..........
https://www.caccia-e-pesca.com/11-ar...light=foratura
:ciao