Allegati: 6
Etna: 1^ eruzione del 2012 (foto)
Continuano le eruzioni dell' Etna dando come al solito uno spettacolo unico, terrificante e affascinante allo stesso momento.
Questa è la prima del 2012 ma da quando si è svegliata l'anno scorso , siamo arrivati a quota venti.
Il fenomeno è iniziato verso le 4 del mattino di giovedi 5 gernnaio per finire verso le 9 della stessa mattinata.
N.B. Ho potuto inserire il post solo ora a causa di grossi problemi con la linea telefonica risolti solamente adesso.
Re: Etna: 1^ eruzione del 2012 (foto)
Apri la finestra....ed ecco cosa vedi....io al massimo vedo qualcuno che beve nel bar di fronte!
Belle foto lud..
credo che seppur inquietante è uno spettacolo che mi piacerebbe vivere
la natura ha un suo fascino particolare, dalle foto sembra anche innevata la cima vero? neve e lava.....................un paesaggio unico......:grazie
quel giorno me la sono persa, la foto in centro e' particolare sta per sorgere il sole e quando si alzera' ancora, e se la giornata e' limpida si vede perfettamente la colata anche a quota 0
Citazione:
Originariamente Scritto da
strillettera
Apri la finestra....ed ecco cosa vedi....io al massimo vedo qualcuno che beve nel bar di fronte!
Belle foto lud..
Grazie strilli, qualche volta metterò le foto dall'altro lato: il mare e Taormina sullo sfondo:bene
Citazione:
arrilico
credo che seppur inquietante è uno spettacolo che mi piacerebbe vivere
Anche se di eruzioni ne ho viste tante, ti assicuro che ogni volta si rimane rapiti da questo immenso spettacolo:bene
Citazione:
^Hunter
la natura ha un suo fascino particolare, dalle foto sembra anche innevata la cima vero? neve e lava.....................un paesaggio unico......:grazie
Hai visto bene: neve e fuoco. Due elemnti che si incontrano e si scontrano rinnovano insieme il mistero della distruzione e della rinascita
Citazione:
sasa'
quel giorno me la sono persa, la foto in centro e' particolare sta per sorgere il sole e quando si alzera' ancora, e se la giornata e' limpida si vede perfettamente la colata anche a quota 0
Grazie Sasà , ma tu che come me abiti ai piedi di questo gigante sai che è solo una questione di tempo ; prima o poi l?Etna concederà un altro spettacolo
Citazione:
ludwig
Grazie Sasà , ma tu che come me abiti ai piedi di questo gigante sai che è solo una questione di tempo ; prima o poi l?Etna concederà un altro spettacolo
mi hanno costruito un palazzo davanti casa mia un tempo la vedevo dalla mia finestra e' chiaro che si vede ovunque ma nn piu' dalla mia finestra :cry: se trovo un link ti mando una foto di come si vede dalle mie parti
ludwig mi arrendo :-) non ne ho trovato di belle in rete a parte quella della mia zona,magari so belle ma nn come intendevo io :-(... ma cmq e tutto un bel panorama cio' che i nostri occhi sono abituati a vedere :-) dal'alba al tramonto :-)
stamattina si è risvegliato nervoso grande fumata nera,se non sbaglio è la 4 da gennaio a oggi
Non sbagli affatto, ne hanno parlato i tg confermando la quarta eruzione dell'anno, eppure non l'avrei detto, ieri mentre guardavo le partite di calcio, durante i collegamenti da Catania per Catania Lazio più volte si erano soffermati con le telecamere sull'Etna, che aveva si un paio di fumaiole, sulla cima, ma per il resto era tutto completamente bianco dalla neve, delle immagini davvero molto molto belle.
Rendono perfettamente l'idea le tue immagini....
Sempre emozionante...
Il vulcano ha sempre la sua attrazione.
rendono benissimo l'idea sasà ...:bene grazie per le foto..:grazie